Ne Le regole del delitto perfetto 5 un nuovo crossover coi personaggi di Scandal dopo il finale di serie?

Un nuovo incrocio tra Le regole del delitto perfetto 5 e Scandal è possibile nonostante la conclusione del political drama di Shonda Rhimes?

crossover tra Scandal e Le regole del delitto perfetto

INTERAZIONI: 55

Scandal 7 si è congedata dal pubblico col finale dello scorso 19 aprile, ma non è da escludersi che ne Le Regole del Delitto Perfetto 5 possano fare capolino alcuni dei suoi personaggi.

Si tratterebbe di un secondo cross-over “postumo”, dopo quello dello scorso marzo che che ha visto Olivia Pope (Kerry Washington) e Annalise Keating (Viola Davis) incontrarsi per portare la class action di quest’ultima davanti alla Corte Suprema.

Con la conferma (o meglio, la decisione arbitraria degli sceneggiatori che stride con le rispettive trame) che Scandal e How To Get Away with Murder hanno luogo nello stesso universo narrativo, tecnicamente alcuni personaggi del political drama potrebbero apparire nel legal thriller in futuro.

Va detto che Le regole del delitto perfetto non è stata ancora rinnovata per una quinta stagione, ma il suo showrunner Pete Nowalk sta già lavorando sulla sceneggiatura.

Le sue dichiarazioni sulla fugace storia tra Marcus Walker (Cornelius Smith Jr.) di Scandal e Michaela Pratt (Aja Naomi King) di HTGAWM dopo il finale della quarta stagione sembravano preludere ad un’apparizione del primo in episodi futuri de Le regole del delitto perfetto: “Non credo che la storia di Marcus e Michaela sia finita, quindi spero che ci sarà una storia futura con loro due“. Anche Smith Jr. è sembrato ottimista a riguardo: “È stato davvero un onore essere in grado di interpretare il ruolo di Marcus Walker e qualsiasi opportunità venga, in particolare su How to Get Away with Murder , sarei onorato di coglierla. Penso che abbiano lasciato chiaramente alcune domande senza risposta. Sono totalmente pronto per dare alla gente delle risposte“.

Meno propensa all’idea è parsa Shonda Rhimes, creatrice di Scandal, che ha ormai chiuso quella parentesi per sempre: “Che ci siano citazioni o no, tocca a Pete. Questo è il suo spettacolo e la sua storia. Non so se lo farà ma non è nei piani di nessuno di noi ora. Nessuno di noi ha questo nelle nostre teste come parte di un piano, quindi finora, no“, ha detto a EW durante una recente intervista rispondendo alle domande su un eventuale nuovo crossover. Più categorica la reazione all’idea di un revival o uno spin-off di Scandal:La serie è finita” ha commentato perentoria la Rhimes.