Fortnite in sviluppo su Nintendo Switch? Quando potrebbe essere svelato

L'arrivo di Fortnite su Nintendo Switch potrebbe essere più vicino di quanto si pensi.

Fortnite

INTERAZIONI: 9

Fortnite potrebbe essere in fase di sviluppo per Nintendo Switch, una versione dedicata quindi alla console ibrida. Questa è l’indiscrezione che sta rimbalzando in rete negli ultimi minuti. I classici ben informati sostengono che l’annuncio potrebbe addirittura arrivare durante l’E3 2018.

Fortnite su Nintendo Switch

Senza tralasciare il fatto che si tratta solo delle indiscrezioni, bisogna comunque considerare seriamente l’arrivo di Fortnite su Nintendo Switch. La console Nintendo sta andando a gonfie vele, ha piazzato per ora ben 17 milioni di console in tutto il mondo. Avere una versione del gioco su mobile, ma comunque da poter giocare con controller più comodi di quelli di uno smartphone, potrebbe spingere molti utenti a passsare alla versione Switch.

Stando alle indiscrezioni sembra che gli sviluppatori di Fortnite siano seriamente impegnati a lavorare per portare la battaglia reale di Fortnite su Nintendo Switch (ma anche Salva il Mondo, vedremo). Il gioco però non dovrebbe avere alcuna differenza con la versione tradizionale vista sulle altre console, ma su questo bisognerà poi verificare, ci sembra strano.

L’indiscrezione sulla versione di Fortnite per Nintendo Switch è stata messa in circolazione da LeakyPandy, via SegmentNext, un gruppo dedicato a tutte le notizie e rumor che ruotano intorno all’industria dei videogiochi. Sono convinti che Fortnite per Nintendo Switch è in lavorazione e che potrebbe essere annunciato durante l’E3 2018 a giugno. Non è la prima volta però che salta fuori la probabilità dell’uscita di Fortnite su Switch.

Ultimamente si sta vociferando dell’uscita di nuove skin che arriveranno a breve, si parla di qualche giorno: si chiamano Steelslight e Brite Gunner e sarebbero di livello Epico. Ci sono poi rumor sul tanto chiacchierato evento legato all’avvento della meteora, con l’analisi dei file da parte dei dataminer che lascerebbe poco spazio all’interpretazione: i nomi che è possibile reperire sono infatti “Meteor_Almost_Landed”, “Meteor_BreakOpen”, “Meteor_Distant_Explosion” e “Meteor_Sonic_Boom”.

Vi raccomandiamo la ricca community italiana, dove potrete trovare migliaia di appassionati con cui confrontarvi.