La settimana di Oreo su Huawei P8 Lite 2017? Aggiornamento B322 in Europa

Il firmware è in prima distribuzione, attesa finita per tanti italiani che attendono Android 8.0 da tempo?

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 28

Gran bella notizia in riferimento a Oreo su Huawei P8 Lite 2017. L’attesa del grande passo potrebbe davvero essere agli sgoccioli vista l’apparizione del firmware B322 in Europa che introdurrebbe proprio l’aggiornamento Android 8.0 insieme naturalmente all’interfaccia EMUI 8.0. Quali i dettagli del major update e i tempi di distribuzione per l’Italia?

Partiamo dal definire con  precisione i modelli interessati da questa prima apparizione del pacchetto tanto atteso. Oreo su Huawei P8 Lite 2017 riguarda i modelli  PRA-LX1 e PRA-L31, entrambi abbastanza diffusi entro i nostri confini. Tra le novità introdotte, c’è il nuovo dock di navigazione (in sostituzione della barra di navigazione) per muoversi tra i menù con l’utilizzo di gesture, alcune scorciatoie della schermata iniziale ma pure l’ottimizzazione dei consumi e migliori prestazioni. Il peso del pacchetto non è ancora noto ma dovrebbe essere abbondantemente sopra il giga di download per un rilascio così corposo.

La prima fonte a confermare Oreo su Huawei P8 Lite 2017 in Europa  è stata Stechguide.com, sito che anticipa spesso di un paio di settimane o solo di pochi giorni la distribuzione effettiva dei firmware Huawei in Italia. Nel caso specifico la speranza è che il roll-out da noi possa concretizzarsi anche nel giro di pochi giorni. D’altronde esattamente una settimana fa, abbiamo segnalato la presenza del corposo pacchetto a seguito di una ricerca software effettuata con Firmware Finder proprio sugli esemplari italiani del dispositivo. In quel caso già si trattava di un chiaro segnale propedeutico all’avvio di distribuzione e ora dall’Europa giungono appunto dei segnali incoraggianti.

Per ingannare l’attesa  rappresentata dall’aggiornamento Oreo su Huawei P8 Lite 2017, consigliamo di provvedere ad una pulizia di primavera del proprio device, eliminando contenuti inutili come foto e video di bassa qualità e applicazioni in disuso. Lo spazio a disposizione sarà fondamentale con l’avvio del roll-out, così come pure l’aggancio ad una rete Wi-Fi di casa o di ufficio.