Bebe Vio presenta i Giochi senza barriere, con i talenti di Amici a Roma per promuovere lo sport tra ragazzi disabili

Bebe Vio ad Amici di Maria De Filippi presenta i Giochi senza barriere: "Se qualcuno dice che puoi farlo, devi crederci".

Bebe Vio presenta i Giochi senza barriere

INTERAZIONI: 78

Ospite a sorpresa ad Amici di Maria De Filippi, Bebe Vio presenta i Giochi senza barriere: un evento sportivo a scopo benefico, promosso dall’associazione Art 4 Sports.

La campionessa mondiale di scherma ha presentato sul palco di Amici la crew Ill Abilities, corpo di ballo composto da persone con disabilità fisiche. In pista, anche l’ormai nota Paddy Jones, ballerina ottantatreenne che ha conquistato tutti insieme a Lo stato sociale al Festival di Sanremo.

Il motto della crew è “Senza scuse e senza limiti”, per dimostrare che la danza appartiene a tutti e nessuno deve porsi dei limiti. “La cosa bella è che se qualcuno ti dice che puoi farlo, allora devi crederci”, ha commentato l’atleta.

Abbiamo parlato fino ad ora di imperfezioni, di cose non riuscite. Ma questi ballerini sono pazzeschi, riescono a ballare nonostante c’è chi non ha più un piede o una gamba“.

A tal proposito, Bebe Vio presenta l’evento Giochi senza barriere, promosso dall’associazione Art 4 Sports, creata dai suoi genitori. L’evento benefico annuale è in programma il prossimo 14 giugno alle ore 20:30 allo Stadio dei Marmi di Roma. A presentare l’evento, il Trio Medusa. Prenderanno parte anche tutti i concorrenti di Amici di Maria De Filippi dei Bianchi e Dei Blu, una volta terminato il programma.

L’associazione Art 4 Sports Onlus crede nello sport come terapia per tutti, bambini e ragazzi disabili. Altro obbiettivo dell’associazione è quello di puntare sulle abilità dei ragazzi, piuttosto che sulle loro disabilità, e portarli a confrontarsi costantemente con il mondo loro circostante.

“L’associazione aiuta i ragazzi amputati a fare sport. Lo sport per noi è la cosa più bella del mondo, di cui siamo innamorati”, ha concluso Bebe Vio.

Il video dell’esibizione della crew Ill Abilities con Paddy Jones è disponibile alla seguente pagina.