Fortunato Cerlino da Gomorra a Romolo + Giuly, annunciato l’inizio delle riprese: cast, trama e data prémiere

Il super cattivo di Gomorra Fortunato Cerlino nel cast di Romolo + Giuly, nuova serie comedy di Fox, le cui riprese sono iniziate in questi giorni a Roma.


INTERAZIONI: 7

Fortunato Cerlino cambia serie tv: da Gomorra, l’attore sarà in Romolo + Giuly, le cui riprese sono iniziate lunedì 23 aprile a Roma. Si tratta della nuova serie comedy di Fox prodotta dalla Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa e con Zerosix Productions. Lo show è stato creato da Giulio Carrieri, Alessandro D’Ambrosi e Michele Bertini Malgarini – al quale è affidato anche la regia – e avrà presto una messa in onda italiana: Romolo + Giuly sarà infatti trasmesso il prossimo autunno su FOX (canale 112 di Sky).

Come si legge sul comunicato stampa, la serie è composta da 8 episodi da 30′ minuti e racconta la travagliata storia d’amore tra Romolo e Giuly. I due sono giovani eredi dei Montacchi e dei Copulati, che rappresentano due più potenti famiglie della Capitale. Come accade nella versione shakespeariana di Romeo e Giulietta, l’amore tra i ragazzi fa riesplodere il conflitto ancestrale tra quella considerata opulenta e “fighetta” Roma Nord, contro la verace e “coatta” Roma Sud. Se la Capitale è in guerra, il resto d’Italia cosa fa? Milano e Napoli, unite dall’odio comune per Roma, si coalizzano per creare una delle più insospettabili alleanze. Entrambe bramano per mettere Roma sotto scacco. Da qui il titolo Romolo + Giuly: la guerra mondiale italiana.

Ad interpretare la coppia di innamorati protagonisti, troviamo rispettivamente Alessandro D’Ambrosi (Un medico in famiglia) nei panni di Romolo, e Beatrice Arnera (Tini: la nuova vita di Violetta, Addio fottuti musi verdi, Non c’è campo) nel ruolo di Giuly. Completano il cast il lungo elenco di attori d’eccellenza: ad interpretare il boss di Roma Nord Massimo Copulati, c’è Massimo Ciavarro (Sapore di mare 2 – un anno dopo, Commesse, Celluloide) mentre nella parte di Arfio Montacchi, suo antagonista di Roma Sud, c’è Federico Pacifici (Non uccidere, La linea verticale). Insieme a loro, anche il nostro Fortunato Cerlino, il cui ruolo al momento resta sconosciuto, con lui Michela Andreozzi, Lidia Vitale, Giorgio Mastrota, Niccolo’ Senni, Matteo Nicoletta, Stefano Fregni, Ludovica Martini, Nunzia Schiano e infine, con la partecipazione straordinaria di Francesco Pannofino.

Ecco la prima immagine ufficiale rilasciata di Romolo + Giuly, in attesa di scoprire il ruolo dell’ex super cattivo di Gomorra, Fortunato Cerlino: