Marco Masini canta Tiziano Ferro: il video in Xdono

Marco Masini canta Xdono di Tiziano Ferro: il video.

Marco Masini canta Xdono Tiziano Ferro

INTERAZIONI: 32

Marco Masini canta Tiziano Ferro: la canzone scelta, tra i brani del repertorio del cantautore di Latina, è Xdono.

Il singolo che ha lanciato Tiziano Ferro in radio e sul mercato discografico italiano, nell’ormai lontanissimo 2001, rivive su YouTube in una cover interpretata da Marco Masini.

All’inizio del mese di aprile, Masini ha proposto ai suoi seguaci la clip, spiegando come è nato il progetto, l’idea e perché ha scelto di rivisitare il brano Xdono di Tiziano Ferro.

“Poco tempo fa ho ricevuto una piacevole telefonata dal mio caro amico Alfredo Golino”, scrive Marco Masini su Facebook. “Abbiamo passato un pomeriggio nel suo studio di Brescia a suonare e a divertirci come piace a noi musicisti! Senza regole o schemi precisi da seguire, semplicemente suonando per stare in buona compagnia”, continua il cantante italiano che poi presenta ai fan la sua personale ed inedita versione del brano Xdono di Tiziano Ferro, un esperimento che ha preso vita nel corso del pomeriggio in musica.

“Perdono, un grande pezzo di un grande artista, #tizianoferro un grande momento di musica con veri amici professionisti!!”, conclude Marco Masini postando il link del video disponibili su YouTube (e alla fine di questa pagina).

Xdono, versione di Marco Masini, ha superato quota 28 mila visualizzazioni su YouTube, eseguita dall’artista italiano con vocalist e musicisti che hanno contribuito ad un risultato apprezzabile ma che non ha convinto pienamente i fan.

Forse la versione originale di Xdono è troppo radicata nelle orecchie degli italiani ed la versione più acustica di Masini non convince pienamente.

Marco Masini – lead vocalist
Alfredo Golino – drum
Lorenzo Poli – el. bass
Mauro Susa – el. guitar
Pancho Ragonese – el. piano
Lorenzo Maffia – keyboards
Giulia Fasolino – back. vocals
Betty Vittori – back. vocals

Ve la proponiamo qui sotto.
Marco Masini canta Tiziano Ferro e propone una versione riarrangiata del singolo Xdono (2001):