Accesso servizio profilo utente non riuscito, approfondimento sui problemi Windows 7 e 10

Sta spopolando un bug post aggiornamento che rende impossibile l'avvio del sistema operativo. Come stanno le cose?

Accesso servizio profilo utente non riuscito

INTERAZIONI: 191

Sembra riguardare soprattutto l’utenza in possesso di macchine dotate di Windows 7, ed in minima parte Windows 10, il recente problema segnalato da diverse persone riguardante il messaggio “Accesso servizio profilo utente non riuscito“. Se anche voi state riscontrando molte difficoltà nell’avvio del sistema operativo nessuna paura, non avete sbagliato nulla. Da quello che ci si risulta, infatti, dovrebbe trattarsi di un’anomalia legata ad uno degli ultimi aggiornamenti rilasciati direttamente da Microsoft.

Certo, al momento mancano comunicazioni ufficiali in grado di fare chiarezza sul tanto diffuso messaggio “Accesso servizio profilo utente non riuscito”, apparso anche a coloro che non sono soliti inserire una password al momento dell’avvio, ma dall’analisi condotta ho capito che in molti si trovano in una situazione di questo tipo. Resta da capire se ci sarà una patch correttiva per mettere la parola fine ad un’anomalia particolarmente antipatica soprattutto per il pubblico Windows 7, oppure se ci sarà da attendere. Magari risolvendo in prima persona la faccenda.

Come? Qualora abbiate fatto i conti con il messaggio “Accesso servizio profilo utente non riuscito”, sappiate che Microsoft ha dedicato una pagina specifica a chi intende affrontare la questione. Occorre però riavviare il PC in modalità provvisoria, per poi utilizzare gli accessi da amministratore. Seguite per filo e per segno le dritte riportate, in quanto dallo studio effettuato in mattinata posso assicurarvi al 100% che la strada è quella giusta.

Insomma, al dì là delle istruzioni ufficiali di Microsoft, la cui guida in tutta onestà sento di consigliarla solo a chi ha conoscenze avanzate sulla materia, era importante evidenziare che il messaggio “Accesso servizio profilo utente non riuscito” oggi 19 aprile non sia così isolato come si potrebbe pensare. Facendo tutti gli scongiuri del caso, tenetevi pronti qualora abbiate optato per Windows 7 o Windows 10.