Ufficiale La Casa di Carta 3 su Netflix, arriva la terza parte: una new entry tra i personaggi nel primo poster?

Confermato l'arrivo de La Casa di Carta 3 su Netflix, la terza parte ci sarà: il poster annuncia una new entry nel cast?


INTERAZIONI: 403

Era solo questione di tempo prima che arrivasse l’ufficialità, La Casa di Carta 3 su Netflix ci sarà e presumibilmente anche in tempi piuttosto brevi.

A darne l’annuncio è il colosso dello streaming in occasione del See What’s Next in corso a Roma per la presentazione dei nuovi contenuti: la prima, attesissima, novità riguarda proprio La Casa de Papel, serie fenomeno del momento che dopo la prima e la seconda parte rilasciate nel 2017 e nel 2018 conquista l’ordine di una terza parte.

A spingere Netflix a produrre nuovi episodi de La Casa di Carta è il boom di abbonati registrato nel primo trimestre del 2018 anche grazie al successo della serie spagnola di AtresMedia, che si è attestata come la più vista in assoluto tra le serie non in lingua inglese della storia della piattaforma. Una punta di diamante a cui Netflix non vuole rinunciare, nonostante la realizzazione di una terza parte sia una forzatura visto che il progetto originale della serie prevedeva un’unica stagione con un finale chiuso.

“Produrremo nuovi episodi de La Casa de Papel che saranno trasmessi esclusivamente su Netflix. Una grande parte del cast sarà confermata”, ha detto Erik Barmack, vicepresidente degli originali internazionali della società, che ha acquistato i diritti di trasmissione della serie spagnola diffondendola in tutto il mondo a partire dal 20 dicembre 2017.

Divisa in due parti da Netflix e rimodulata nella divisione degli episodi per favorirne la fruizione sulla piattaforma, La Casa de Papel non si concluderà quindi col finale visto al termine della seconda parte rilasciata lo scorso 6 aprile, che pure rappresentava una conclusione coerente e finita. Un rischio enorme, quello di dare una prosecuzione ad una serie autoconclusiva, ma certo le opzioni per intraprendere un nuovo filone del racconto sulla rapina del secolo alla Zecca di Stato Spagnola non mancano. A cominciare dall’indizio inserito nella locandina usata per annunciare l’arrivo de La Casa di Carta 3.

Nel primo poster pubblicato da Netflix si stagliano i personaggi del Professore, Nairobi, Tokyo, Rio, Denver e un uomo con la maschera di Dalì: escludendo i due personaggi che hanno trovato la morte durante la rapina e nell’impossibilità che si tratti di Helsinki per le sue caratteristiche fisiche, potrebbe dunque trattarsi di una new entry del cast ancora top secret.

I nuovi episodi de La Casa di Carta 3 su Netflix sono attesi nel 2019.