Smentito il tour delle Spice Girls, la reunion per il “girl power” c’è stata ma è già finita?

Nuova smentita per il tour delle Spice Girls, annunciato dal manager ma negato da Victoria Beckham: reunion già finita?

Spice Girls, Victoria Beckham

INTERAZIONI: 15

Dopo le dichiarazioni del loro manager storico sull’intenzione di realizzare un nuovo tour delle Spice Girls, ci ha pensato nuovamente Victoria Beckham a spegnere gli entusiasmi dei fan del quintetto che ha fatto la storia del pop inglese negli anni Novanta.

La stilista e moglie dell’ex calciatore David Beckham sostiene che non vi sia alcun progetto musicale in cantiere e che le Spice Girls ora mirino semplicemente a trasmettere il loro messaggio di “potere delle ragazze” alla generazione successiva.

Mel B, Mel C, Geri Horner, Emma Bunton e la stessa Victoria si sono riunite di recente a casa di Geri per discutere di potenziali progetti futuri, ma la 43enne stilista ha smentito qualsiasi intenzione di tornare ad esibirsi su un palco: stando alla sua recente intervista al settimanale Grazia, l’incontro è stato il miglior modo per “comunicare” il mantra del “girl power” alle nuove generazioni, ma senza necessariamente riprendere in mano il microfono per cantare. Nel suo caso, ad esempio, lo strumento comunicativo prediletto resta la moda.

Non c’è un tour, non c’è altra musica delle Spice Girls, ma è stato bello stare insieme a loro. Stavamo solo dicendo che il potere alle ragazze è un messaggio molto importante e chiedendoci come possiamo comunicalo. Come passiamo il testimone, come si guarda alle generazioni future? E questo è quello che ci riguarda ora. Non si tratta solo di voci su come andare in tour e registrare nuovo materiale. Penso che il potere delle ragazze sia sempre stato importante ed ora, per me, si tratta di rendere più potenti le donne attraverso la moda.

I suoi commenti arrivano dopo che Mel B aveva recentemente giurato che “tutte e cinque” le componenti della band sarebbero tornate “di nuovo insieme” entro la fine di quest’anno “e non solo nel salone di Geri“, ma senza spiegare in che modo.

Sin dalla reunion dello scorso febbraio, la Beckham ha specificato che non avrebbe ripreso a cantare e nei mesi successivi, di fronte alle ipotesi di Fuller su un nuovo tour delle Spice Girls (potenzialmente nella formazione a quattro), ha continuato a smentire la sua partecipazione. La sua intenzione di usare il marchio delle Spice Girls come strumento per la lotta femminista è confermato anche dall’iniziativa realizzata per il Red Nose Day: l’ex Posh Spice ha disegnato una T-shirt in edizione limitata, i cui proventi delle vendite servono a raccogliere fondi da destinare alla lotta alla povertà infantile. Dopo un viaggio in Kenya in cui ha avuto modo di osservare i programmi implementati dal Red Nose Day per la difesa delle bambine e delle ragazze, la Beckham ha realizzato la maglietta ispirata alle Spice Girls per contribuire a finanziare i loro progetti.

Intanto Victoria ha festeggiato il suo 44esimo compleanno in famiglia con i suoi quattro figli – Brooklyn, anni 19, Romeo, 15, Cruz, 13 e Harper, 6 – nati dal matrimonio col marito David Beckham, 42 anni.