Due attori de La Casa de Papel in Élite, la nuova serie spagnola di Netflix: trama e cast del teen drama

Presentata da Netflix la nuova serie spagnola con due attori de La Casa de Papel: ecco trama e cast di Élite, che vede protagonisti due giovani volti de La Casa di Carta


INTERAZIONI: 46

Mentre conferma l’arrivo della terza stagione de La Casa de Papel, Netflix presenta a Roma anche una nuova serie spagnola che produce e distribuisce nel mondo. Si intitola Élite la nuova scommessa del colosso dello streaming che sta presentando in Italia i nuovi contenuti per la stagione 2018/2019.

Dopo lo sbalorditivo ed inatteso successo internazionale de La Casa de Papel, rinnovata per un terzo capitolo in arrivo nel 2019, Netflix lancerà nel mondo una seconda serie spagnola, che peraltro vede nel cast proprio due attori de La Casa di Carta.

Due dei volti più giovani della serie culto di Alex Pina si ritrovano infatti in Élite, diretta da Ramón Salazar: è la storia di una lotta di classe ambientata in un liceo di prestigio in cui le differenze sociali esplodono quando i figli dell’alta borghesia vengono a contatto con tre studenti provenienti da classi sociali meno agiate. Quando in seguito alla distruzione della loro scuola questi ultimi vengono riassegnati a Las Encinas, la scuola più esclusiva del paese destinata ai figli delle élite, l’ambiente della classe che li accoglie subirà dei cambiamenti repentini con esiti drammatici. Lo scontro di classe generato dall’arrivo di nuovi componenti scatenerà “la tempesta perfetta che culminerà in un omicidio“, anticipa il regista.

Un teen drama dai risvolti mistery la cui trama ruoterà intorno ad un crimine: questi sono gli ingredienti di Élite, che punterà su topos classici delle serie per teenagers come la ricerca dell’identità personale, i conflitti tra persone appartenenti a condizioni sociali diverse e sentimenti intensi ma contrastati.

Nel cast della serie i volti già molto noti di Maria Pedrazao e Jaime Lorente, che il pubblico di Netflix ha già visto all’opera ne La Casa de Papel, rispettivamente nei ruoli di Alison Parker, ostaggio dei rapinatori e figlia dell’ambasciatore inglese a Madrid, e Denver, alias Daniel Ramos, uno degli assaltatori della Zecca di Stato spagnola protagonisti della trama. Figurano nel cast della nuova serie, interamente realizzata in Spagna con cast e tecnici locali, anche Miguel Bernardeau, Itzan Escamilla, Alvaro Rico, Miguel Herran.