Rimandato Dark Souls Remastered solo per Nintendo Switch

Dark Souls Remastered uscirà comunque a maggio sulle altre piattaforme.

Dark Souls Remastered

INTERAZIONI: 8

Brutte notizie per chi attendeva Dark Souls Remastered su Nintendo Switch. Con un comunicato ufficiale Bandai Namco Entertainment Europe ha fatto sapere che la versione per la console ibrida di Nintendo è stata rimandata. La nuova uscita è prevista per questa estate, ma non è stata comunicata una data ufficiale. Stessa sorte è toccata anche all’Amiibodi Solaire di Astora, uscirà anch’esso questa estate.

Dark Souls Remastered rimandato, ma non per le altre piattaforme

Non è dato sapere il motivo di questo ritardo su Switch di Dark Souls Remastered. L’estate 2018 è un periodo piuttosto lungo, quindi pare che toccherà aspettare. la disparità di trattamento si vede, dato che la versioen PS4 e Xbox One uscirà comunque il pèrossimo 24 maggio, mentre quella PC su Steam il 25 maggio.Inoltre un network test è atteso per le prossime settimane su PC, PS4 e Xbox One.

La versione per Nintendo Switch dovrebbe essere infatti diversa da tutte le altre, ovviamente perché quelle per console più potenti riescono ad ottenere la risoluzione 4K e 60fps, parliamo di PS4 Pr (forse) e Xbox One X, mentre la Switch si ferma ai 30fps. Nelle immagini pubblicate recentemente si notano i miglioramenti apportati soprattutto all’illuminazione. Quelle sono ufficialmente i primi screenshot della versione destinata a PS4.

Inoltre è emerso anche un video confrotno tra la vecchia versione Xbox 360 e Nintendo Switch. Dal video emerge che, stando alle immagini fin qui viste grazie agli ultimi trailer rilasciati, Dark Souls Remastered sembra in ottima forma. L’analisi preliminare di Digital Foundry, effettuata sulle immagini senza testare con mano (ovviamente, perché uscirà tra due mesi) il prodotto finale, è comunque positiva: la risoluzione generale del gioco sembra essere notevolmente più alta rispetto alla versione per Xbox 360, ed è chiaro, poiché innalzare la risoluzione è una delle operazioni basilari quando si realizza una remaster di giochi appartenenti a generazioni precedenti.