Nino Formicola vince l’Isola e batte Bianca Atzei tra tapiri e proposte di matrimonio: “Gaspare c’è ancora”

Nino Formicola trionfa all'Isola e lascia dietro Bianca Atzei e Amaurys Perez, Francesca Cipriani rimane fuori dal podio tra le polemiche social


INTERAZIONI: 100

Nino Formicola vince l’Isola rispettando i pronostici della vigilia a segnando, almeno si spera, una svolta nella sua carriera. Ritrovarsi da soli a 60 anni dopo una vita lavorativa fatta in coppia non è facile e lui stesso si definisce un “debuttante” a questa età ma pronto a rimboccarsi le maniche e mettersi a lavoro anche da solo, senza il suo storico compagno al quale ha dedicato davvero questo suo percorso di rinascita.

Il primo ad essere eliminato è Jonathan battuto al televoto dalla Cipriani, un’altra delle possibili vincitrici, rimasta un po’ impantanata per una serie di eventi sfortunati e di prove che non è riuscita a superare. Le stesse hanno regalato la finalissima a Bianca Atzei che si è messo comoda all’ombra dell’albero della vita nell’aria Expo di Milano in attesa del suo rivale, Nino. Il comico batte tutti al televoto.

Prima fa fuori la Cipriani che arriva in studio dicendosi rinata e pronta ad andare avanti con la parte consapevole di lei, Francesca, e mettendo da parte il personaggio. Poi fa fuori Amaurys che arriva in studio tra le lacrime riabbracciando finalmente la moglie e i figli.

In studio tornano anche Alessia Mancini, che si scioglie tra le braccia di un commosso Flavio Montrucchio, e Rosa Perrotta che riceve una proposta di matrimonio dal suo corteggiatore e fidanzato, Pietro Tartaglione. A rovinare la bella atmosfera da reality ci pensa Valerio Staffelli che fa incursione in studio proprio in diretta per consegnare un altro tapiro d’oro ad Alessia Marcuzzi ma il pubblico inveisce contro di lui al grido di “Fuori, fuori”. La consegna sarà poi avvenuta?

L’amore regna sovrano in studio mentre al di fuori tutto è pronto per lo scontro finale al televoto con Bianca Atzei e Nino Formicola. E’ notte inoltrata quando la cantante sarda viene eliminata e arriva in studio per cantare “Ora esisti solo tu” tra le polemiche social non solo per via dell’esibizione a tarda ora ma anche perché in molti avrebbero voluto la Cipriani al suo posto.

Nino Formicola vince l’Isola e ribadisce il fatto che “Gaspare c’è ancora”, adesso otterrà nuove occasioni nel suo lavoro?