Fine della telenovela per Honor 8 e l’aggiornamento Oreo? Parla la divisione italiana

Riscontri ufficiali da Honor Italia questa volta. Come stanno le cose per il tanto discusso smartphone Android?

Honor 8

INTERAZIONI: 12

Potrebbe essere giunta finalmente al termine la telenovela riguardante uno smartphone come il cosiddetto Honor 8, almeno per quanto concerne il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo. Cerchiamo di fare un po’ di ordine in una vicenda molto complessa, perché per una volta le speranze di coloro che hanno sempre creduto nella compatibilità tra lo smartphone ed il pacchetto software non sono state alimentate da rumors senza fondamento, quando da voci interne al produttore. Come del resto vi abbiamo riportato pochi giorni fa sulle nostre pagine con un punto della situazione.

Andando più nello specifico, poco fa Honor Italia mi ha fornito un paio di feedback che sembrano lasciare poco spazio ai dubbi, dopo che ad inizio 2018 erano giunti segnali più che incoraggianti dall’Asia. Attorno alle 10 del mattino di oggi 17 aprile, ho ricevuto un primo riscontro abbastanza vago: “Non confermiamo. Stiamo ancora aspettando una conferma definitiva sul tema Oreo…ne abbiamo sentite troppe in questi mesi“.

Poi, un po’ a sorpresa, un ulteriore messaggio ufficiale al mio stesso commento, il che è già di suo abbastanza anomalo: “Ciao Pasquale, si ti possiamo confermare che Honor 8 tramite l’aggiornamento riceverà solo le funzioni di EMUI 8.0. Grazie!“. Insomma, poche speranze arrivati a questo punto, fermo restando che terrei l’1% di possibilità in attesa di una comunicazione ufficiale da parte della divisione centrale.

Al dì là delle risposte ufficiali riportate, credo che in questa circostanza le parole pronunciate su Honor 8 abbiano maggiore peso rispetto al solito perché, nel giro di pochissime ore, il sottoscritto ha ricevuto dapprima un feedback possibilista e molto generico, per poi dover incassare la chiusura completa sul fronte Android Oreo. A questo punto bisogna dare la notizia per ufficiale a tutti gli effetti, in attesa di capire quando arriverà l’aggiornamento con parte delle funzioni dell’interfaccia EMUI 8.0. Cosa vi aspettare a tal proposito?