Feature killer inedita su OnePlus 6: chiara allusione del social team

Debutto su OnePlus 6 di una caratteristica che finora non aveva mai trovato posto a bordo dei flagship del brand

OnePlus 6

INTERAZIONI: 65

Tra le features killer di OnePlus 6 potrebbe figurarne una che finora è mancata al palmares personale del gruppo OnePlus: l’impermeabilità. Certo, OnePlus 5 ha resistito bene alle varie prove acquatiche cui è stato sottoposto, e lo stesso OnePlus 5T è sembrato non farsi scalfire troppo dai liquidi: finora però è mancata una vera e propria certificazione che lo attestasse.

Se si è progressivamente lavorato in questa direzione, finalmente la cosa verrà ufficializzata a dovere: ostentiamo una certa sicurezza visto il tweet pubblicato in queste ore dalla divisione italiana del brand cinese, che fa chiaro accenno alla caratteristica (non vediamo in che altro modo spiegare l’esternazione), seppur senza sbilanciarsi troppo. Ecco le parole utilizzate dal social team, che non lasciano troppo spazio all’immaginazione:

Quanti di voi non sopportano di dover smettere di usare il telefono quando piove? Anche noi ;)“.

L’allusione è chiara, non può che trattarsi della certificazione (con ogni probabilità la IP67, ma è solo una nostra supposizione) che andrà ad attestare lo stato impermeabile di OnePlus 6, che avrà tante altre caratteristiche particolari, tra cui il notch, croce di molti e delizia di alcuni (c’è chi si è detto disposto a rinunciare ad acquistarlo solo per la presenza della tacca nera, oltre che per l’eventuale mancata inclusione del lettore di impronte digitali sotto lo schermo).

Accogliamo comunque di buon grado la concreta possibilità (se così non fosse, la dichiarazione di OnePlus su Twitter non avrebbe proprio alcun senso) che il prossimo OnePlus 6 possa essere reso impermeabile con una dovuta certificazione, anche in vista dell’ormai imminente stagione estiva (immaginatevi a bordo piscina o in riva al mare, qualche schizzo del bambino più impertinente potrebbe raggiungere il vostro dispositivo, senza certificazione sarebbero dolori seri). Apprezzate lo sforzo compiuto in tal senso da OnePlus?