Carlo Di Francesco contro Biondo: “È simpatico ma qui facciamo musica” (video)

Biondo ascolta i commenti di Carlo Di Francesco dopo il secondo serale.

Biondo ad Amici di Maria De Filippi

INTERAZIONI: 7

Carlo Di Francesco contro Biondo dopo il secondo serale di Amici di Maria De Filippi. Il docenti di canto non ha mai apprezzato il concorrente della squadra banca e, dopo il secondo appuntamento serale con il programma TV, invia i suoi commenti in casetta.

“Biondo ci crede, è molto simpatico ma qui facciamo canto e musica”, ricorda Carlo Di Francesco che a Biondo ha sempre criticato il non essere un vero cantante.

“Non andava a tempo in Serenata Rap, arrivava in ritardo sulle metriche”, continua il professore che aggiunge: “Non ha carisma […] il carisma è un punto a favore dopo aver risolto i problemi” e Biondo ne ha ancora tanti per quanto riguarda l’intonazione. Stando alle parole di Carlo Di Francesco, è “folle illudere una persona dicendo che basta il carisma, questo lavoro si fa con consapevolezza, il resto è illusione”.

“Ci sono musicisti autodidatti che sono grandi musicisti ma non mi sembra questo il caso […] Non sempre quello che si desidera può essere realizzato, è necessario guardare in faccia la realtà”, conclude il docente.

La reazione di Biondo non si fa attendere. Il ragazzo è “Straconsapevole di quello che faccio” altrimenti non sarebbe ad Amici. Inoltre si dice estremamente realista. Ammette di aver bisogno di studiare. Non ha avuto modo di approfondire le basi del canto e della musica perché è stato tutto inaspettato: “Mi è scappata tra le mani questa cosa della musica”.

Ha visto che i suoi pezzi andavano molto bene su YouTube e ha voluto tentare l’accesso ad Amici di Maria De Filippi. Consapevole dei suoi limiti e dei suoi punti di forza, Biondo dice di voler bene a Carlo Di Francesco ma ha chiaro il suo obiettivo nella vita: vuole vivere di musica.

Carlo Di Francesco contro Biondo: