Alessia Marcuzzi piange a Verissimo: dal canna-gate alle parole della figlia (video)

Alessia Marcuzzi parla del canna gate e delle polemiche l'hanno travolta nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo non senza commuoversi


INTERAZIONI: 57

Alessia Marcuzzi piange a Verissimo. La conduttrice è arrivata a poche ore dalla finale dell’Isola dei Famosi davvero provata e stremata da mesi che ha definito belli ma davvero molto complicati e in cui l’unico raggio di sole sono state le risate che le ha fatto fare Francesca Cipriani.

Alessia Marcuzzi non svela il nome del suo preferito ma sicuramente da questa affermazione possiamo capire che si tratta proprio di lei, l’ex gieffina approdata all’Isola dei Famosi per dimostrare che non è solo la Cipriani (il personaggio) ma è molto di più. In parte lo ha provato e questo le ha permesso di arrivare in finale insieme al sensibile Amaurys Perez, il leggero Nino Formicola che ha portato in Honduras una storia di riscatto, e Jonathan davvero sottile e intelligente tanto da saper provocare i suoi compagni.

Ma è parlando del canna-gate che Alessia Marcuzzi piange a Verissimo. La sua commozione non è dovuta a quello che è successo a Eva Henger o a Francesco Monte ma tutto quello che l’ha travolta non solo a lavoro ma anche nel privato: “Ci sta parlare del programma, magari prendermi un po’ in giro, ma quando un giorno mia figlia mi ha detto ‘mamma mi hanno detto che sei un’ubriacona’ ci sono stata male”.

Alessia Marcuzzi avrebbe voluto portare a termine un’edizione dell’Isola dei Famosi che fosse pure intrattenimento fatto di risate, sorrisi ma anche emozione e commozione, quello che rende unico il reality: “Mi sarebbe dispiaciuto il fatto che in qualche modo il canna gate potesse offuscare il programma e mi dispiaceva non poter dare spazio alle storie e alle emozioni dei concorrenti, come sarebbe stato giusto fare“. Clicca qui per vedere il video del momento.

E alla fine conferma ancora il fatto che non ci sono prove di quello che Eva Henger ha detto ma che, nonostante lei non sia autrice e produttrice del programma, ha deciso di assumersene la responsabilità: “Sembrava di stare sotto processo in continuazione. Io sono la faccia del programma […] ma mi fido e mi voglio fidare di quello che mi dicono i miei autori e la mia produzione con cui lavoro da tanto tempo. Noi non abbiamo mai avuto le prove”.

E poi confessa commossa:

“Quando la cosa è andata un po’ sul personale, anche se ho le spalle forti, ci sono stati momenti più difficili perché riguardano la mia famiglia. Ci sta parlare del programma, magari prendermi un po’ in giro, ma quando un giorno mia figlia mi ha detto ‘mamma mi hanno detto che sei un’ubriacona’ ci sono stata male. Quella è stata l’unica cosa che mi ha fatto decidere di spegnere la televisione. Da quel momento no n ho più voluto vedere niente in tv e sui social e sono andata dritta solo sul programma”.