Sorpresa Huawei P10 Lite: segnalazioni per l’aggiornamento B203 e funzione “Dividi schermo”

A cosa serve realmente il secondo firmware giunto a bordo dello smartphone in pochi giorni? Ecco i primi riscontri dal pubblico italiano

Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 7

Giorni piuttosto intensi e con qualche sorpresa per gli utenti che hanno deciso di puntare su Huawei P10 Lite, visto che lo smartphone divenuto molto popolare qui in Italia sta iniziando a ricevere in queste ore l’aggiornamento B203. Nei giorni scorsi vi avevamo parlato della patch B199, ma a quanto pare per buona parte delle unità no brand in circolazione la decisione da parte del produttore è stata quella di fare un doppio passo in avanti. Cambia dunque la sigla di riferimento, ma anche il peso del pacchetto software e, probabilmente, qualche altro dettaglio.

In primo luogo, le segnalazioni degli utenti mettono in evidenza un firmware il cui peso si aggira attorno ai 750 MB, ragion per cui è lecito attendersi qualcosina di interessante al dì là di quanto trapelato nel changelog. Sotto questo punto di vista, non si segnalano grosse novità rispetto alla B199, visto che i possessori di un Huawei P10 Lite si ritroveranno con la nuova patch per la sicurezza e la funzione “Dividi schermo”.

Vi ricordo, infatti, che si tratta di un plus utile per migliorare l’esperienza di utilizzo di Whatsapp nelle stesse modalità descritte pochi giorni fa (ad esempio, senza interrompere la riproduzione di un video per consultare un messaggio in entrata). Va detto che un pacchetto software non esclude l’altro, motivo per il quale chi ha ricevuto l’aggiornamento B199 sul proprio Huawei P10 Lite dovrebbe fare nel giro di poche questo ulteriore step dal punto di vista software.

Aggiungo che la patch per la sicurezza resta quella di marzo, mentre per ulteriori novità sarà necessario attendere qualche giorno, in modo tale da individuare i reali effetti dell’aggiornamento B203 per chi si ritrova con un Huawei P10 Lite. A voi come stanno andando le cose? Avete individuato qualche altra novità degna di rilievo?