Slitta ancora aggiornamento Oreo su Asus ZenFone 3 TIM, solo un mese?

Nulla di fatto ancora: nuovo slittamento per l'operatore, questa volta per il mese di maggio

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 7

Nuova puntata della saga aggiornamento Oreo su Asus ZenFone 3 TIM, in particolare per il modello siglato ZE552KL. Non è la prima volta che riportiamo le intenzioni del vettore mobile in merito all’update tanto atteso e oggi nuovamente dobbiamo ritornare sull’argomento per l’ultima pianificazione dell’azienda mobile che purtroppo ha deciso di slittare ancora l’appuntamento e non di poco.

In un precedente articolo, avevamo riportato le parole di TIM secondo le quali sarebbe stato proprio a metà aprile che Oreo avrebbe fatto capolino sull’Asus ZenFone 3 (lo ricordo, i no brand al contrario hanno già ricevuto l’update tempo fa). Rispetto a questa tempistica, dobbiamo prendere atto di un’ulteriore slittamento. Come visibile anche nel tweet a fine articolo, ecco che il team social del vettore parla di distribuzione prevista per metà maggio. Altre quattro settimane circa ci separano dunque dal roll-out, a scanso di ulteriori ritardi è chiaro.

Non è la prima volta che TIM fornisce feedback altalenanti sugli aggiornamenti dei suoi device serigrafati e Oreo su Asus ZenFone 3 non costituisce dunque un’eccezione. Android 8.0 è di certo un caso molto sentito per la portata rivoluzionaria del major update con le sue nuove funzioni e soprattutto perché gli esemplari no brand già da tempo hanno raggiunto questo risultato. La variante è poi molto diffusa entro i nostri confini visto che in molti hanno preferito acquistare il device a rate con l’operatore e non pagarlo in una soluzione unica.

Come evidenziato nel titolo di questo articolo, la speranza è che per Oreo su Asus ZenFone 3 manchi solo un mese ma sulla base della cronologia dei feedback forniti dal vettore, ecco che non possiamo di certo dissipare ogni dubbio in merito. Nell’attesa del roll-out, visto l’importante passo in avanti, consigliamo ai nostri lettori di preparare il device all’update, facendo spazio nella memoria interna del telefono, eliminando app superflue e passando contenuti come foto e video sul computer.