Incredibile fotocamera di Honor 10: ecco cos’è in grado di fare (foto sample)

Ad un livello superiore anche la fotocamera di Honor 10? Probabilmente sì, grazie alla NPU del Kirin 970

Honor 10

INTERAZIONI: 7

Sono incessanti i rumors intorno all’imminente Honor 10, prossimo alla presentazione per quel che riguarda il mercato cinese (per vederlo in Europa, sempre che venga predisposta l’immediata commercializzazione, dovremo aspettare il 15 maggio, giorno che potrebbe anche essere dedicato ad Honor 10 Pro, device che potrebbe includere il sistema di tripla fotocamera che ha lanciato per primo lo sbalorditivo Huawei P20 Pro).

Protagonista della faccenda, ancora una volta, il processore Kirin 970, di cui si dice il dispositivo sarà equipaggiato. Grazie alle indiscrezioni raccolte da ‘FunkyHuawei.club‘, possiamo spifferarvi che Honor 10 potrebbe essere in grado di distinguere, all’interno della medesima immagine, svariate scene, applicando a ciascuna i filtri appropriati per migliorarne i diversi aspetti. La tecnologia che andrà a potenziare il comparto fotografico del device riuscirà facilmente a scontornare i profili dei soggetti in scena (riconoscimento delle scene, e non soltanto dei soggetti), che siano essi auto, alberi, acqua, nuvole, personale, applicando a ciascuno il filtro opportuno al fine di migliorare la qualità generale dello scatto catturato.

Per questo bisognerà ringraziare il lavoro svolto dalla NPU (Neural Processing Unit) del processore Kirin 970, in grado di garantire una pluralità di funzioni molto avanzate (come nel caso della stabilizzazione digitale di cui abbiamo già fatto esperienza a bordo di Huawei P20 Pro). Vorreste dare un’occhiata personalmente? Le immagini caricate nella galleria fotografica sottostante ci sembrano parlino in modo abbastanza chiaro: quella a sinistra non presenta i filtri della ‘Semantic Image Segmentation Technology‘, a differenza della foto di destra.

Mettetele un attimo a confronto, e constatate con i vostri occhi gli eccellenti risultati raggiunti grazie all’apporto del sistema sperimentato dal produttore cinese. Ne vedremo delle belle con questo Honor 10, ed anche di più con Honor 10 Pro. Speriamo di potervi dare altre indicazioni quanto prima.