UFO a Genova, Peschiera Borromeo e Cosenza? L’analisi del Cufom (video)

Più casi in Italia negli scorsi mesi tutti analizzati dal Centro ufologico, filmati a disposizione

Ufo Italia

INTERAZIONI: 7

Si sono verificati reali avvistamenti di UFO a Genova, Peschiera Borromeo, a Cassola in provincia di Vicenza e pure a Cosenza? Una nota stampa dell’Ansa in data oggi 12 aprile fa riferimento ad alcuni episodi che sono stati appena esaminati tutti dal Cufom, ossia il Centro Ufologico del Mediteranneo il quale ha chiarito la natura di oggetti non identificati di quanto visto nei celi d’Italia, da nord a sud.

Sebbene la nota Ansa e la pubblicazione delle analisi dei casi da parte del Centro ufo0logico risalga a queste ore, gli episodi di cui si parla in questo articolo non sono avvenuti ora ma in tempi variabili. Il presunto UFO a Genova ed in particolare a Rivarolo, sarebbe stato avvistato lo scorso 18 febbraio, in tarda sera , ossia alle 23:30. Secondo l’analisi effettuata dal Cufom, appunto, sarebbe confermata la natura di oggetto non identificato, non trattandosi né di aereo, né di stella, né tanto meno di drone in movimento. Al termine dell’articolo, ecco il video naturalmente amatoriale, che testimonierebbe quanto visto in cielo.

Non solo UFO a Genova ma anche a Peschiera Borromeo  dove l’avvistamento è stato di tipo notturno mentre a Cassola (Vicenza) è avvenuto in pieno giorno, come evidenziato nel secondo filmato presente al termine dell’articolo. In entrambi questi casi , gli avvistamenti risalgono ai mesi scorsi, fino ad arrivare a luglio 2017 ma appunto, le analisi dei casi sono state pubblicate solo in queste ore. In ultima battuta, segnaliamo ancore il quarto caso a Cosenza risalente addirittura alla primavera scorsa in cui, sempre secondo il Cufom, dei Caccia dell’Aeronautica Militare sarebbero stati visti volare in prossimità di un oggetto non meglio precisato.

Chiaro come gli avvistamenti di UFO a Genova, Peschiera Borromeo, Cosenza o altrove non trovino ancora riscontri ufficiali scientifici. C’è da sottolineare, tuttavia, come tutti i casi qui riportati saranno oggetto di nuove indagini come ha dichiarato il presidente del Cufom  Angelo Carrannante e pure al centro della discussione di un convegno specifico previsto questo sabato 14 aprile a Manfredonia in provincia di Foggia.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!