Michele Mirenna e il suo Vento di passione conquistano l’ultimo posto nel team Al Bano

Michele Mirenna conquista tutti a The Voice e completa il team Al Bano nell'ultima puntata delle Blind auditions


INTERAZIONI: 44

Michele Mirenna, siciliano e 27 anni “suonati”, lui è l’ultimo cantante che riesce ad avere un posto nel team Al Bano che è così al completo. Anche per il pugliese, a The Voice, è arrivato il momento di chiudere in bellezza con il giovane Michele che con la sua chitarra e la sua voce è riuscito a far commuovere i coach e il pubblico che ha accolto la sua intima performance con grandi applausi.

Michele si presenta a The Voice forte della sua voglia di cantare e di quello che la musica può esprimere: “Con le parole puoi dire tanto ma condendole con la musica si può fare meglio“. In questa avventura lo accompagnano la mamma, la nonna e la sua fidanzata “il suo passato, il presente e il futuro” e adesso è pronto a “Far conoscere in parole e musica, a mio modo”, lui sogna di fare il cantautore e questa sera è pronto a  fare il colpaccio.

Vento di Passione è il brano che presenta sul palco e con il suo timbro delicato e grintoso allo stesso tempo, si girano sia Al Bano che Cristina. Quest’ultima inizia la sua arringa: “Mi giro solo quando mi si inumidiscono gli occhi, non sei alla ricerca della vana gloria. Il tuo graffio mi ha convinto che in te possa esserci molto di più“. A lei si contrappone il leone di Cellino San Marco: “Dalle prime note ho capito che la sua voce è emozionante, io ti pretendo nella mia squadra, sono convinto che qualcosa di importante possa nascere. Voglio te per chiudere il mio team“.

Michele è pronto a seguire le orme di un artista che ha cantato tanto nella sua vita e sicuramente quello non può che essere Al Bano.