Inconfutabile indizio Oreo su Huawei P10 Lite: aggiornamento B321 su Firmware Finder

Il pacchetto specifico esiste ed è stato paparazzato, dettagli peso per rilascio definitivo ma non solo

Oreo

INTERAZIONI: 18

Oreo su Huawei P10 Lite è alle porte: l’aggiornamento  B321 che porta con se proprio il major update Android 8.0 ha fatto capolino sui Firmware Finder, anche se con gli opportuni distinguo. Il pacchetto, in effetti, non è ancora scaricabile ma come non interpretare la sua presenza come un segnale positivo per il prossimo rilascio tanto atteso?

In alcune communitu Facebook del device sono comparse più segnalazioni di utenti che utilizzando il servizio Firmware Finder per scovare, appunto, pacchetti pronti ad essere scaricati, hanno evidenziato proprio la presenza dell’aggiornamento Oreo. A scopo esplicativo, al termine di questo articolo, i nostri lettori troveranno uno screen che evidenzia proprio la presenza del pacchetto B321 che introdurrà appunto Android 8.0 sui telefoni.

Quali le informazioni finora in nostro possesso. Intanto Oreo su Huawei P10 Lite è stato scovato per gli specifici modelli WAS-LX1, WAS-L01 e WAS-L21. Il pacchetto di riferimento è l’8.0.0.321 xhw ha un peso di certo non poco esiguo, ossia di 1,75 GB. La data buld del rilascio è recentissima, appena di ieri 11 aprile.

Oltre ad Oreo su Huawei P10 Lite, sempre Firmware Finder segnala la presenza di un pacchetto di certo propedeutico ad Android 8.0: parlo del rilascio 208 pensato pure per gli esemplari etichettati come WAS-LX1 e WAS-L21. Quest’ultimo update è chiaramente ancora basato su Nougat e seguirà il B199 già in distribuzione in questi giorni per l’esemplare con due novità importanti a bordo, come pure segnalato in questa settimana..

Vista la lieta novella della comparsa di Oreo su Huawei P10 Lite con Firmware Finder, quando vedremo poi il riladscio effettivo del pacchetto? Visto anche il passaggio intermedio con la release B208, molto probabilmente dovremo attendere ancora qualche settimana per la relativa notifica via OTA. A scanso di equivoci, meglio precisare ancora (come pure in apertura articolo) che Android 8.0 non risulta ancora scaricabile: un po’ di pazienza e la piccola grande rivoluzione software sarà tra noi.