Il trono di spade su Sky Atlantic saluta la prima stagione e si prepara per la seconda: trame del 12 e 19 aprile

La maratona de Il trono di spade su Sky Atlantic prosegue, col finale della prima stagione in onda nella serata di questo giovedì 12 aprile

il trono di spade su sky atlantic

INTERAZIONI: 7

Come ogni giovedì, torna l’appuntamento con Il trono di spade su Sky Atlantic: la maratona delle sette stagioni della serie saluterà nella serata di questo 12 aprile la prima stagione, della quale saranno infatti trasmessi gli ultimi due episodi.

La serata si aprirà quindi con l’episodio 1×09, intitolato “La confessione” in italiano e “Baelor” in lingua originale. Eccone la trama:

“Con la vita di Sansa in pericolo, Ned prende una decisione fatale. Catelyn negozia un accordo sgradevole con il viscido Walder Frey. Tyrion si procura un’amante e viene obbligato da suo padre a combattere in prima linea. Robb ottiene la sua prima vittoria importante e cattura un prigioniero prezioso. Jon viene ricompensato per il suo coraggio e scopre un oscuro segreto riguardo il Maestro Aemon. Mentre la ferita di Drogo marcisce, Dany sfida Qotho e ripone la sua fiducia nella strega schiava Mirri Maz Duur.”

Subito dopo sarà invece proposto il finale della prima stagione de Il trono di spade, l’episodio 1×10 intitolato “Fuoco e sangue” (“Fire and Blood”):

“Mentre notizie tragiche si diffondono nei Sette Regni, Bran e Rickon condividono un sogno profetico, Catelyn interroga Jaime riguardo la caduta di suo figlio, e il destino di Robb cambia per sempre. Dopo una decisione sorprendente presa da suo padre, Tyrion si dirige a sud. Intanto, Arya assume una nuova identità nel tentativo di fuggire da Approdo del Re, e Sansa è terrorizzata da Joffrey. Alla Barriera, Jon è obbligato a scegliere tra i Guardiani della Notte e la famiglia che ha lasciato indietro. Dall’altra parte del mare, Dany paga un prezzo terribile per il suo amore, ma trova nuova speranza.”

La maratona de Il trono di spade su Sky Atlantic continuerà il prossimo giovedì 19 aprile con l’inizio della seconda stagione della serie: come ricordiamo, l’obiettivo del canale 110 di Sky è quello di trasmettere di giovedì in giovedì tutti gli episodi finora usciti della serie, fino cioè al settimo della settima stagione. I prossimi due episodi in onda saranno quindi il 2×01 e il 2×02, intitolati “Il Nord non dimentica” e “Oltre la Barriera”, di cui trovate di seguito le trame.

“Mentre Robb Stark e il suo esercito di uomini del Nord continuano la guerra contro i Lannister, Tyrion arriva ad Approdo del Re per consigliare Joffrey e temperare gli eccessi del giovane re. Sull’isola di Roccia del Drago, Stannis Baratheon pianifica un’invasione per rivendicare il trono di suo fratello, alleandosi con l’ardente Melisandre, una strana sacerdotessa di un dio straniero. Dall’altra parte del mare, Daenerys, i suoi tre giovani draghi e il khalasar percorrono la Desolazione Rossa in cerca di alleati, o di acqua. Nel Nord, Bran presidia una Grande Inverno in difficoltà, mentre oltre la Barriera Jon Snow e i Guardiani della Notte devono rifugiarsi con un ambiguo bruto.”

“Dopo una sanguinosa epurazione nella capitale, Tyrion punisce Cersei per aver allontanato i sudditi del re. Sulla via verso nord, Arya condivide un segreto con Gendry, una recluta dei Guardiani della Notte. Con le provviste agli sgoccioli, uno dei ricognitori di Dany torna con novità sulla loro posizioni. Dopo nove anni passati come protetto degli Stark, Theon Greyjoy si riunisce con suo padre Balon, che vuole ricostruire l’antico Regno delle Isole di Ferro. Davos arruola Salladhor Saan, un pirata, per unire le forze con Stannis e Melisandre per un’invasione navale di Approdo del Re.”

L’appuntamento con Il trono di spade su Sky Atlantic è per questa sera, giovedì 12 aprile, a partire dalle 21:00.