Il ritorno di Lana Del Rey a Milano, scaletta e video del concerto dell’11 aprile con bagno di folla finale

Primo concerto italiano per Lana Del Rey a Milano, scaletta e video del live dell'11 aprile cui seguirà quello al PalaLottomatica di Roma


INTERAZIONI: 11

Un live essenziale, senza pause, tutto incentrato sulle canzoni: il ritorno di Lana Del Rey a Milano col primo dei due concerti italiani del nuovo tour è andato in scena al Mediolanum Forum di Assago l’11 aprile.

A cinque anni dagli ultimi concerti in Italia, la cantautrice statunitense si è presentata sul palco con estrema semplicità: scenografia basilare, abiti di scena senza fronzoli e una sfilza di canzoni una dietro l’altra per poco più di un’ora di concerto.

Nella scaletta di Lana Del Rey a Milano hanno trovato spazio i brani dall’ultimo disco Lust for Life e le immancabili hit del suo repertorio come Blue Jeans, National Anathem, West Coast, Summertime Sadness, Young and Beautiful, quest’ultima inserita al termine di un medley.

Su incitazione del pubblico, Lana Del Rey ha accennato anche qualche secondo di Salvatore, che col suo testo in parte in italiano avrebbe probabilmente meritato di essere inserito in versione integrale in scaletta perlomeno per le date nostrane.

Nel finale, prima di congedarsi con gli ultimi due brani, Lana Del Rey preferisce scendere nel parterre e salutare il pubblico piuttosto che ritirarsi nel backstage, stringendo mani, firmando autografi e scattando foto per un bagno di folla inatteso e molto apprezzato dagli spettatori delle prime file.

Ecco la scaletta del concerto milanese, aperto dal set di Cat Power, e alcuni video della serata trapelati in rete. Lana Del Rey si esibirà a Roma per la seconda ed ultima data italiana del tour LA To The Moon venerdì 13 aprile: gli ultimi biglietti sono disponibili in prevendita su TicketOne.

13 Beaches
Cherry
Scarborough Fair
Pretty When You Cry
WhiteMustang
Born To Die
Blue Jeans
National Anathem
West Coast
Lust For Life
Medley: Change/Black Beauty/Young and Beautiful
Ride
Videogames
Yayo
Ultraviolence
Summertime Sadness
Off to the races