Weekend gratis per PUBG su Xbox One, arriva nuovo DLC: date e contenuti

Un nuovo cappellino, jeans e stivali per il nuovo DLC di PUBG su Xbox One.

PUBG

INTERAZIONI: 13

Microsoft ha annunciato il prossimo gioco “Free Play Days” di Xbox Live per Xbox One e questa volta pare voglia fare le cose in grande. Si tratta di PUBG, che sarà disponibile per il download in maniera completamente gratuita dal 19 al 22 aprile. Parliamo della versione completa della versione Xbox Game Preview del gioco, incluse tutte le modalità: Solo, Duo, Squadra. Inoltre tutti i Battle Point guadagnati durante il weekend gratuito saranno disponibili se si deciderà di acquistarlo in seguito.

Le date per avere PUBG gratis su Xbox One

Nello specifico PUBG per Xbox One sarà gratuito durante la giornata del 19 aprile. Il weekend gratis si concluderà alla fine della giornata del 22 aprile. Si potrà trovare il gioco nell’area Gold Member di Xbox Live, ovviamente è richiesto un abbonamento a Xbox Live Gold, quindi non è proprio gratis al 100%.

Oltre al weekend gratuito, Microsoft ha annunciato un nuovo DLC per PUBG chiamato pacchetto PUBG5. Questo componente aggiuntivo costerà 7 dollari (immaginiamo 7 euro da noi in Italia) e include un nuovo cappello, una camicia a maniche lunghe, jeans con risvolto e stivali alti. Si tratta quindi di oggetti cosmetici che non influenzano il gameplay. Se si acquista il ​​DLC durante il weekend gratuito il contenuto rimarrà nel proprio account se si acquista poi il ​​gioco definitivo.

A differenza di altri titoli in early access su Xbox One, PUBG non ha una versione di prova gratuita disponibile, quindi questa è la prima volta che i giocatori sulla console Microsoft possono provare gratuitamente il gioco. In alternativa c’è sempre Fortnite, che è free to play, quindi ha un accesso gratuito, da qui il grande successo del gioco di Epic Games. Ultimamente poi è emersa una buona notizia per tutti i fan di PUBG su Xbox One. A maggio, la data definitiva ancora non è stata comunicata, uscirà la seconda mappa. Parliamo di quella ambientata nel deserto, chiamata Miramar, già disponibile da qualche mese su PC.