Tom Jones in Italia con un unico concerto ad agosto 2018: data, location e biglietti in prevendita

Annunciato il ritorno di Tom Jones in Italia con un unico concerto ad agosto 2018: biglietti in prevendita su TicketOne

Tom Jones in Italia

INTERAZIONI: 7

Annunciato l’unico concerto di Tom Jones in Italia nell’ambito del suo tour 2018: il cantautore e hitmaker inglese si esibirà nuovamente in Italia, dopo essere stato all’Auditorium Parco della Musica di Roma lo scorso luglio, ancora una volta in estate.

Il nuovo concerto si terrà il 9 agosto 2018 in Sardegna, alla Forte Arena di Pula, ed è l’unico evento previsto nel nostro Paese quest’anno per il leggendario artista britannico.

Sir Thomas Jones Woodward, coi suoi oltre cinquant’anni di carriera, non smette di girare il mondo in tour: nel 1965 il suo primo singolo di grande successo in classifica, It’s Not Unusual (scritto con Les Reed) lo portò dritto alla vittoria del Grammy Award l’anno successivo nella categoria Best New Artist. Dal successo in Europa a quello negli USA, in cui ha trovato la consacrazione anche come attore grazie al successo della serie tv This Is Tom Jones, in onda su ABC, questo poliedrico showman ha conosciuto alti e bassi in carriera tra gli anni Settanta e Ottanta, riuscendo comunque ad attraversare mezzo secolo con le sue canzoni capaci di mescolare generi diversi, dall’elettronica al rhythm and blues, dal soul al country pop.

Nel 1999 il suo album di maggior successo commerciale Reload, anticipato dal vero e proprio tormentone Sex Bomb, lo ha portato a duettare con popstar e gruppi celebri come Robbie Williams, The Cardigans e il nostro Zucchero. Le sue hit Kiss, Delilah, I’ll Never Fall in Love Again e tanti altri titoli del suo repertorio sono considerati ormai dei classici. Una carriera consacrata nel 2000 anche dalla vittoria di un BRIT Award come miglior cantante maschile britannico.

Il concerto di Tom Jones in Italia il prossimo 9 agosto a Pula è organizzato da Live Nation: i biglietti sono disponibili in prevendita dalle 10.00 di venerdì 13 aprile sui circuiti Ticketmaster, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.