Priyanka Chopra da Quantico ai diritti delle donne: “Ho perso un ruolo per il colore della mia pelle”

Una donna, un'attrice e una produttrice, ma certe ferite rimangono sempre aperte e Priyanka Chopra lo sa bene

Novità e dubbi su Quantico 2: rivelato il titolo dell'episodio 2x02, ma quale sarà il ruolo dell'FBI?

INTERAZIONI: 7

Priyanka Chopra è una star in India. Con oltre 50 film all’attivo e la corona di Miss Mondo in testa, la bella attrice sicuramente non ha bisogno di presentazione così come ormai non serve più farlo nemmeno in Occidente.

Quantico l’ha catapultata subito sulla cresta dell’onda e il suo volto (e il suo corpo) sono ormai tra quelli famosi della tv e del cinema americano, ma qualcosa ancora non torna e la Chopra sa bene che dovrà sudare un po’ in un mondo in cui sono ancora gli uomini che vanno avanti (e che vengono pagati più delle donne).

La star di Quantico torna sull’argomento che, a quanto pare, è un problema globale: “Lo sento ogni anno, specialmente quando fai film con attori davvero grandi, sia in India che in America. Se un attore ottiene 100 dollari, la trattativa inizierà con un massimo di 8 dollari. Il divario è impressionante […] In America, non ne parliamo in modo spudorato, mentre in India la questione è diversa. Mi è stato detto chiaramente, se è un ruolo femminile in un film con attori grandi attori uomini, il tuo valore non è davvero considerato tanto”.

Da mesi ormai si parla di battaglia e di uguaglianza nei trattamenti personali ed economici e sembra che le cose non siano ancora molto cambiate. La denuncia di Priyanka Chopra arriva dritta al cuore dei suoi fan e del pubblico di Quantico che, in attesa della nuova stagione, segue la propria eroina in lungo e in largo.

Ma se la questione “salario” è ormai un argomento noto, quello che non tutti sanno è che l’attrice ha perso un importante ruolo per il colore della sua pelle: “È successo l’anno scorso. Ero fuori per un film, e qualcuno dello staff ha chiamato uno dei miei agenti e ha detto:” È sbagliata per la sua fisicità”. Quindi ho subito pensato: ‘Devo essere più magro? Devo mettermi in forma? Ho bisogno di avere addominali? ‘ Come, cosa significa “fisicità sbagliata”? E poi il mio agente ha parlato per me. ‘Credo, Priy che volessero dire che c’è bisogno di qualcuno che non fosse marrone’. Questo mi ha colpito tanto.”