Nuova data Oreo su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge fra qualche settimana, le ultime dal Canada

Un nuovo appuntamento per Android 8.0 ora piàù che mai vicinissimo?Grazie ad un operatore canadese la lieta novella

Samsung-Galaxy-S7

INTERAZIONI: 7

Quali sono i tempi dell’aggiornamento Oreo su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge? Torniamo sull’argomento con una nuova pianificazione del rilascio trapelata dall’operatore canadese Fido che parla di distribuzione in partenza il mese prossimo. Possiamo segnare in calendario l’appuntamento anche noi italiani? Esaminiamo le ultime notizie relative al passaggio decisivo dei telefoni.

Non dobbiamo dimenticare che qualche settimana fa, abbiamo fornito una primissima data plausibile per l’aggiornamento Oreo sui Samsung Galaxy S7 grazie a Samsung Turchia che l’ha fissata per il 13 aprile.  A due giorni dalla data fatidica per la divisione del paese mediterraneo, ecco che il vettore canadese Fido pubblica una tabella di marcia per gli update dei suoi telefoni serigrafati (presente a fine articolo): in questa road map, proprio l’introduzione di Android 8.0 sarebbe prevista per il mese di maggio, anche se non viene meglio specificata un giorno preciso.

Quando dunque  arriverà l’aggiornamento su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge in Italia, considerando il range temporale tra il 13 aprile appunto e il mese di maggio come indicato dall’operatore canadese? Visti i crescenti indizi di imminente distribuzione al di qua e al di là dell’Oceano Atlantico non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che il gran passo debba presto coinvolgere anche noi italiani. Non abbiamo una data certa di riferimento vista la mancanza assoluta di feedback ufficiali da parte della divisione nostrana dell’azienda e pure dei vettori TIM, Wind, Tre Italia e Vodafone.

Prima di concludere, ricordo come Oreo sui Samsung Galaxy S7 sia tanto più atteso perché con accompagnato dalla nuova Samsung Experience 9.0 con nuove funzionalità e plus frutto dei feedback degli utenti nel tentativo di migliorare anche notevolmente l’utilità del sistema operativo e pure dell’interfaccia proprietaria dell’azienda. Al massimo un mese e si spera anche per noi sarà il momento della piccola grande rivoluzione software per i top di gamma 2016.