Don Matteo 12 ci sarà? Terence Hill e Nino Frassica: “La decisione finale spetta alla Rai”

Don Matteo 12 ci sarà? Terence Hill e Nino Frassica hanno le idee ben chiare sul futuro della fiction di Rai1 e sui loro personaggi.


INTERAZIONI: 68

Mancano pochi episodi al termine dell’undicesima stagione, e il pubblico è ansioso di scoprire se Don Matteo 12 ci sarà. Le puntate, attualmente in onda su Rai1, non hanno deluso le aspettative e il pubblico ha seguito con passione il nuovo capitolo della fiction, nonostante il pesante addio di Simone Montedoro e l’arrivo di nuovi personaggi che hanno saputo animare la storia.

Merito di gran parte del successo va sicuramente ai due capitani di Don Matteo, Terence Hill e Nino Frassica, che nel ruolo del pasticcione Maresciallo Cecchini, diverte il pubblico adulto e non. Giunti a undici stagioni, cosa ne pensano i diretti interessati della possibilità di recitare in Don Matteo 12?

Intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Terence Hill spera di poter tornare anche il prossimo anno sul set di quella che considera “una delle serie migliori in circolazione”, aggiungendo: “Mi è rimasto il rimpianto di non aver avuto più scene con Maria Chiara Giannetta. Ma credo che faremo in tempo a riparare”, anche se “la decisione finale spetta alla Rai”. Se la Rai deciderà di produrre Don Matteo 12, il cast potrebbe tornare sul set a maggio del prossimo anno. Sempre a TV Sorrisi e Canzoni, Nino Frassica ha invece parlato del suo rapporto con Terence Hill, un legame che si è consolidato nel tempo. Tra una battuta e l’altra, Frassica ha raccontato che lui e Terence Hill sarebbero disposti ad arrivare fino a Don Matteo 31. In caso contrario, il nostro Maresciallo ha le idee ben chiare su cosa accadrà quando andrà in onda l’ultima puntata: “Piangerò perchè il giovedì senza Don Matteo è come Mastrota senza materasso, come Luca Sardella senza la piantina”.

Don Matteo 11 torna giovedì 12 aprile, e al termine dell’undicesima stagione Nino Frassica sarà nuovamente su Rai1 nei panni di Frate Giacinto ne La mafia uccide solo d’estate 2. Frassica ha grandi speranze per Don Matteo 12, ma al momento gli occhi del pubblico sono puntati sui prossimi episodi: Anna si dichiarerà a Marco? E come finirà tra Sofia e Seba?