Vicinissimo OnePlus 6: OnePlus 5T esaurito in Italia

Sul sito ufficiale temporaneamente esaurito il OnePlus 5T nella sua doppia versione: praticamente dietro l'angolo il OnePlus 6

OnePlus 6

INTERAZIONI: 7

Il momento di OnePlus 6 potrebbe essere alle porte, vista quanto trapelato nella giornata di ieri ed il sold-out relativo all’acquisto sul sito ufficiale di OnePlus 5T. Recatevi voi stessi sulla pagina di acquisto, constatando con i vostri occhi quel che succede: sia il modello con 8GB di RAM + 128GB di storage che quello base da 6GB di RAM e 64GB di memoria interna (con prezzi rispettivi di 559 e 499 euro) risultano essere temporaneamente esauriti.

Si scrive ‘temporaneamente’, ma potrebbe leggersi in modo diverso: un film già visto, e che potrebbe adesso riproporsi con l’uscita, ormai imminente, del prossimo top di gamma. Due sono le opzioni: in un primo luogo potremmo assistere ad una prossima fornitura del prodotto (ipotesi a nostro avviso alquanto remota), oppure ad una dismissione del OnePlus 5T in favore del OnePlus 6, che si dice potrebbe essere presentato il 5 maggio, e quindi a meno di un mese da oggi. Di conferme ufficiali ancora non ce ne sono, ma tutto sembra spingere in questa direzione, e francamente non vediamo motivi sufficienti per poter smentire a priori le previsioni.

Tra non molto scopriremo quel che l’OEM ha in serbo per i prossimi possessori del flagship, che potrebbe anche identificarsi come il più costoso della storia OnePlus, almeno stando alle ultime indiscrezioni fatte trapelare da ‘Gizmochina‘. Secondo quanto riportato, il modello da 64GB potrebbe avere un prezzo vicino ai 425 euro, mentre quello da 128GB andrà a costare intorno ai 489 euro, per poi arrivare ai 566 euro dell’ultima variante presunta, quella da 256GB, sforando il tetto dei 600 euro in Europa (gli importi qui illustrati si riferiscono a quelli desunti per il territorio cinese, poi convertiti in euro). Se pensavate di acquistare OnePlus 5T probabilmente non farete più in tempo: occhio dunque al prossimo OnePlus 6, che promette altrettanto bene.