Problemi iOS 11.3 per iPhone 8 al touch: perché non funziona?

Svelato il mistero riguardante il mancato funzionamento del touch. Ecco come stanno le cose dopo l'aggiornamento

iOS 11.3

INTERAZIONI: 7

Ci sono tantissimi aspetti che devono essere necessariamente presi in esame in questi giorni per quanto concerne l’aggiornamento del sistema operativo iOS 11.3. Il rilascio ha sicuramente migliorato i device interessati sotto moltissimi punti di vista, ma allo stesso tempo pare aver creato un problema del tutto inaspettato a coloro che hanno deciso di acquistare un iPhone 8 o un iPhone 8 Plus, almeno stando alle informazioni che oggi 10 aprile intendo condividere coi nostri lettori.

Dopo aver esaminato più da vicino gli effetti sulla batteria da parte di iOS 11.3, infatti, bisogna evidenziare che l’aggiornamento ha reso praticamente inutilizzabile il touch degli stessi iPhone 8 ed iPhone 8 Plus. Mi riferisco a coloro che hanno cambiato il display con un prodotto non originale, in quanto lo schermo inizialmente dato in dotazione al pubblico contiene un chip che ha appunto il compito di riconoscere il display “non di terze parti”.

Secondo le informazioni che abbiamo raccolto, la sua attivazione avviene a livello software e nello specifico questo sarebbe avvenuto in seguito al rilascio dell’aggiornamento iOS 11.3, motivo per il quale in molti in questi giorni evidenziano problemi associati ad un touch praticamente inutilizzabile. Questa almeno la tesi che è stata portata avanti dal sito Motherboard, il cui studio rappresenta senza ombra di dubbio un alert preoccupante per chi stava pensando di fare questo step coi propri iPhone 8 ed iPhone 8 Plus.

Insomma, la sensazione è che questa vicenda farà discutere parecchio nel corso dei prossimi mesi, ma nel frattempo ho deciso di lanciare questo monito a coloro che stavano seriamente valutando di cambiare il display del proprio iPhone 8 o iPhone 8 Plus con un prodotto originale. Anche a voi risulta che l’aggiornamento iOS 11.3 finisca col creare problemi come quelli descritti oggi? Fateci sapere commentando il nostro articolo.