Fortino portatile in arrivo in Fortnite, immagine e come funziona

Come sempre la data di questo nuovo oggetto in Fortnite non c'è ancora.

Fortnite

INTERAZIONI: 7

Fin dal suo debutto sulla scena dei Battle Royale, Fortnite ha avuto una cosa che lo distingue da tutti gli altri titoli del genere: la possibilità di costruire. Laddove altri giochi Battle Royale erano incentrati su sparatorie o intensi PvP, Fortnite ha aggiunto l’elemento della costruzione dei fortini, creando di fatto una nuova dinamica per le battaglie. Ora questa dinamica sta decisamente per espandersi grazie a un nuovo oggetto che potrebbe diventare fondamentale per molti.

Nel teaser dell’aggiornamento settimanale per Fortnite Battle Royale, Epic Games ha rivelato che il nuovo oggetto sarà praticamente un fortino portatile. Come suggerisce il nome, il “Port-a-Fort” sarà un proiettile che si trasforma rapidamente in “una postazione difensiva al momento dell’impatto”.

Sulla base di questa descrizione, sembra che il Port-a Fort darà ai giocatori una rapida copertura ogni volta che ne hanno bisogno. Tuttavia rimangono anche molte domande, come ad esempio quelle sulla complessità di questo fortino portatile oppure il materiale di cui sarà fatto. Molti giocatori possono costruire quattro mura e un soffitto molto velocemente grazie alla funzione di costruzione veloce aggiunta a Fortnite. Il funzionamento a quanto abbiamo capito sarà molto semplice, per questo potrebbe diventare uno degli oggetti più usato dai giocatori.

Addirittura ultimamente è emersa una petizione per bannare Fortnite: in effetti il rischio di perdersi in Fortnite è ovviamente elevato, soprattutto nella sua accezione più pura. Il magnetismo del gameplay è innegabile, e può portare senza ombra di dubbio a un rischio di assorbimento e assuefazione molto alto. A tal proposito, qualche mese fa, era partita una sorta di petizione firmata da unacoppia, Chloe e Jaden, che per scherzo voleva provare a “liberarsi” di Fortnite. Una burla che negli ultimi tempi ha subito nuovo slancio, e che in breve tempo ha quasi raggiunto le 1.500 firme. Noi raccomandiamo sempre cautela nel giocare.