Aggiungi promemoria su Android con alcune semplici istruzioni

Sfruttiamo il potenziale dei device Android anche in questo senso, senza perderci nemmeno un appuntamento

Aggiungi promemoria su Android

INTERAZIONI: 14

Aggiungi promemoria su Android oggi stesso, grazie ad alcune semplicissime dritte che mi appresto a condividere con voi. Si tratta di una funzione associata al sistema operativo sempre più utilizzata dal pubblico, indipendentemente dal tipo di smartphone che si è scelto di acquistare, anche se in alcuni casi mancano le nozioni base per procedere in modo corretto. Proviamo dunque a riepilogarle per tutti coloro che vorrebbero sfruttare il proprio device sotto questo punto di vista.

A mio modo di vedere, la strada migliore in questo particolare contesto richiede l’appoggio all’app Google Calendar. Cosa fare passo dopo passo? Se aggiungi promemoria su Android, in prima istanza devi aprire l’app Google Calendar. Successivamente, in basso a destra, seleziona la voce “Crea “, quindi “Promemoria “. A questo punto vi troverete nella fase più importante dell’intera attività, in quanto dovrete digitare il promemoria che intendete memorizzare, o in alternativa un suggerimento che vi verrà fornito al momento.

Una volta conclusa la digitazione, selezionate “Fine“, quindi scegliete data, ora e frequenza. Infine, memorizzate il tutto scegliendo “Salva” in alto a destra. Seguendo queste istruzioni, avrete modo di visualizzere il promemoria all’interno dell’app Google Calendar e resterà impostato con data e frequenza, secondo le informazioni che avete indicato durante la memorizzazione. Insomma, il tutto dovrebbe essere più semplice di quanto credete, stando alle informazioni che in questo senso sono state fornite direttamente da Google in questi mesi.

Insomma, se aggiungi promemoria su Android quella indicata è senza ombra di dubbio la strada più semplice ed efficace, in modo da sfruttare il potenziale del vostro smartphone anche in un contesto solo in teoria così banale. I ritmi frenetici delle nostre vite, al giorno d’oggi, impongono un po’ a tutti di seguire questa strada per non perderci appuntamenti o ricorrenze.