Uscita GTA 6 alla luce dell’enorme successo di GTA 5, il gioco più profittevole della storia

Per GTA 6 dovrete aspettare molto, anzi moltissimo tempo.

GTA 6

INTERAZIONI: 11

GTA 6 è probabilmente il gioco più atteso della storia, anche se non è ancora stato annunciato. Rockstar non lo farà a breve, dato che GTA 5 sta andando più che bene in termini di vendite. Anzi, secondo gli analisti di Marketwatch GTA 5 è il prodotto di intrattenimento più remunerativo della storia. Nel titolo abbiamo indicato la parola “gioco” per una questione di sintesi. GTA 5 è in realtà il prodotto che ha incassato di più nella storia per quanto riguarda tutti i prodotti di intrattenimento.

Uscita GTA 6 ancora lontana?

Significa che film, fumetti e tutti gli altri prodotti di intrattenimento disponibili non hanno minimamente incassato quanto GTA 5. Gli introiti si attesterebbero a sei miliardi di dollari fin dalla sua uscita nel settembre del 2013. GTA 5 ha fatto più soldi di altri libri, film, musica o giochi e pare che non abbia intenzione di fermarsi. Ha venduto 90 milioni di copie, piazzandosi terzo dietro Minecraft (144 milioni) e Tetris (170 milioni). Alla luce di questo, quando potrebbe uscite GTA 6?

Sentiamo già da ora una fragorosa risata provenire dagli uffici di Rockstar Games. Non vi aspettate assolutamente un’uscita vicina di GTA 6. GTA 5 e ovviamente GTA Online vengono ormai aggiornati settimanalmente, con tanto di sconti e nuove modalità. “Fin dal lancio nel 2013, GTA 5 ha venduto 90 milioni di copie, mettendo Take-Two in una posizione di forza“.

Anche se GTA 5 è stato uno dei gicohi più costosi della storia, è costato più di 250 milioni di dollari, ne ha guadagnati il quadruplo nel giro di qualche giorno. Il risultato è che più GTA 5 fa soldi, più tempo ci vorrà epr vedere un GTA 6 arrrivare sulle nostre console. Noi ormai ci aspettiamo un’uscita di GTA 6, se mai questo avverrà, su PS5 e sulla nuova console di Microsoft, magari con una grafica ultrapotenziata nel 2020-2022. Potrebbe anche essere l’occasione per Rockstar Games di introdurre la realtà virtuale all’interno di questo mondo sconfinato. Ve lo immaginate un GTA 6 VR? Noi lo bramiamo.