Un grande 2018 per Nintendo Switch grazie a giochi non ancora annunciati

Preparatevi perché questo sarà un anno grandioso per nintendo Switch.

Nintendo Switch

INTERAZIONI: 7

Il primo anno di vita di Nintendo Switch è stato incredibile grazie a una serie di giochi fantastici come Zelda: Breath of the Wild, Splatoon 2 e Super Mario Odyssey. Persino i fan più ottimisti di Nintendo ammetteranno che il 2018 è, al confronto, un po spoglio almeno finora. Arriva in soccorso il CEO di GameStop, Mike K. Mauler, che ha detto che i prossimi mesi di Nintendo Switch saranno grandiosi dal punto di vista del software. Parlando durante la call riguardo i guadagni dell’azienda, Mauler ha detto:

Sappiamo cosa è successo con Wii U. Direi che Nintendo Switch è sicuramente una piattaforma completamente diversa rispetto a quanto abbiamo visto in passato. Abbiamo un software più visibile ora. L’anno scorso è periodo eccezionale per il software e hardware Nintendo, tra Zelda e Mario Odyssey e tutti i giochi che sono usciti. Questi hanno guidato molto sia le vendite di hardware che del software. Penso che quest’anno guardando la lista dei titoli, molti dei quali non sono stati ancora annunciati, penso che sarà anche migliore. Sarà un 2018 molto, molto forte. Quindi almeno per il 2018 continueremo a vedere una forte spinta del software che guiderà una base installata aggiuntiva della console. Non sappiamo per il 2019, ma per il 2018 dovrebbe funzionare in questo modo

Non si sa a quali progetti Mauler si riferisca. Metroid Prime 4 alla fine è stato annunciato anche se non abbiamo ancora visto nulla a parte un brevissimo teaser. Forse si riferisce anche al non ancora annunciato gioco dei Pokémon per Nintendo Switch che potrebbe far schizzare la console alle stelle. Di certo ne vedremo delle belle al prossimo E3 di giugno a Los Angeles. Ora parte la sfida: quali giochi nuovi presenterà Nintendo? Fatecelo sapere con un  commento in basso. Noi non facciamo previsioni, potrebbe anche trattarsi di nuove IP per la console ibrida.