Problemi Rainbow Six Siege e altri giochi Ubisoft oggi 9 aprile: orario down

Non solo Rainbow Six Siege, saranno coinvolti anche altri giochi come far Cry 5.

Rainbow Six Siege

INTERAZIONI: 31

Se avevate in programma di giocare con Rainbow Six Siege o altri giochi Ubisoft stasera 9 aprile abbiamo una brutta notizia per voi. Ubisoft ha annunciato che avverrà una manutenzione ai server che renderà praticamente ingiocabili i giochi online.

La manutenzione è programmata e come legge sia dal forum ufficiale che su Twitter durerà due ore. Inizierà alle 20:00 e si concluderà alle 22:00, parliamo ovviamente dlel’ora italiana. Ora, nessuno ha la sfera di cristallo. Questa manutenzione di Rainbow Six Siege e di altri giochi potrebbe durare leggermente meno. Ma non nascondiamo che c’è sempre la possibilità remota che qualcosa vada storto e che la manutenzione duri di più del tempo prestabilito.

Oltre a Rainbow Six Siege i giochi coinvolti sarnano quindi Ghost Recon Wildlands, The Division e molti altri. Stasera siete “costretti” a giocare al single player, magari riscoprirete la bellezza di certe storie. Intanto diversi giocatori si stanno lamentando di diversi glitch in Rainbow Six Siege, tra cui quello dello scudo, che Ubisoft non risolverà con questa mamnutenzione: sappiatelo.

Tra l’altro ultimamente Ubisoft ha fatto sapere ai giocatori tramite il suo blog cosa si potrà fare e cosa no. Questo soprattutto riguardo le imprecazioni in chat, ma non solo. La casa francese sta monitorando la frequenza con cui ogni giocatore si esprime nel gioco usando espressioni razziste od omofobe. Presto per questo sarà introdotto il ban, da applicare con durate differenti a seconda del caso specifico. Come si legge nel codice di condotta: “Qualsiasi frase, contenuto o immagine ritenuto illegale, pericoloso, minaccioso, offensivo, osceno, volgare, diffamatorio, odioso, razzista, sessista, etnicamente offensivo o molesto sono da considerarsi vietati”.

In base alla gravità il ban sarà di diverso tempo, si andrà dai 2 giorni al ban permanente. Non resta che attendere questa manutenzione, speriamo duri il tempo prestabilito. Restate su questa pagina, la aggiorneremo con tutte le novità.

AGGIORNAMENTO ORE 21:06: è stato un falso allarme? Su down detector le segnalazioni sono pochissime, meglio così. Terremo comunque la situazione sott’occhio, state avendo problemi di connessione?