Seconda mappa PUBG anche su Xbox One, ecco quando esce

Finalmente il mese prossimo uscirà anche la seconda mappa di PUBG su Xbox One.

PUBG

INTERAZIONI: 7

Durante un panel al PAX East colui che ha creato PUBG, Brendan Greene, ha confermato che la seconda mappa che arriverà su Xbox One il prossimo mese. La mappa del deserto di Miramar è disponibile su PC da dicembre, con il team che sta lavorando duramente per portarlo in versione Xbox One, che sta seguendo una diversa tabella di marcia per i contenuti e il bilanciamento della stessa. Mentre la versione per PC è stata lanciata con l’aggiornamento 1.0, quando poi il gioco è uscito dall’Early Access, non è chiaro attualmente se con l’arrivo della seconda mappa arriverà anche l’aggiornamento 1.0 per Xbox One.

PUBG: Miramar su Xbox One

Nel resto del panel al PAX sono arrivate una serie di celebrità, tra cui “Major Nelson” Hyrb che parlava e giocava. Hyrb ha prestato il suo account a deadmau5 mentre l’artista elettronico ha spiegato il suo amore per il gioco. n tutto questo PUBG si sta muovendo oltre il Battle Royale, in una modalità come team deathmatch chiamata War. Questa modalità per ora è disponibile solo per utenti “speciali”, come ad esempio gli streamer più in vista su YouTube e Twitch, oltre che gli sviluppatori stessi, ovviamente.

A differenza delle modalità tradizionali di PUBG, War limita l’area giocabile a una piccola sezione della mappa. Una sorta di team deathmatch di una grande mappa di Battlefield. In entrambi i casi, tutti sono confinati nello stesso posto. Tutti i giocatori vengono lanciati sul campo di battaglia con un carico casuale predeterminato, questo è un altro importante cambiamento rispetto a ciò che in genere offre PUBG. Infine, War permette di giocare di nuovo di nuovo dopo il game over. L’obiettivo è essere la prima squadra a raggiungere il punteggio-obiettivo (80 in questo caso).

PUBG è disponibile su PC e Steam, è notizia recente anche della battaglia in tribunale di PUBG Corp. contro NetEase Games, che è stata accusata di aver creato giochi come Knives Out e Rules of Survival praticamente uguali a PUBG.