La nuova serie di Patrick Dempsey, La verità sul caso Harry Quebert, presentata a Cannes Series 2018 (foto)

Ha debuttato a Cannes la nuova serie di Patrick Dempsey, La verità sul caso Harry Quebert, prossimamente in onda su Epix

nuova serie di Patrick Dempsey, La verità sul caso Harry Quebert

INTERAZIONI: 105

Al Palais des Festivals di Cannes è stata presentata in anteprima la nuova serie di Patrick Dempsey, La verità sul caso Harry Quebert, che sarà trasmessa nei prossimi mesi negli Stati Uniti sul canale Epix.

La miniserie con protagonista l’ex McDreamy di Grey’s Anatomy ha debuttato sabato 7 aprile a Cannes Series 2018, la prima edizione del Festival di Cannes tutto incentrato sulle serie tv, con dieci titoli in concorso provenienti da mezzo mondo.

The Truth About the Harry Quebert Affair è il titolo originale della serie nata dall’adattamento dell’omonimo romanzo, il best seller del 2012 dello scrittore svizzero Joel Dicker. Anche l’autore ha partecipato alla première della serie fuori concorso a Cannes durante la cerimonia di apertura, così come i co-protagonisti Ben Schnetzer e Kristine Froseth. Alla prima proiezione hanno assistito anche direttore artistico di Cannes Series 2018, Albin Lewi, l’ex ministra francese della Cultura e Presidente della kermesse Fleur Pellerin e il direttore Benoit Louvet.

Patrick Dempsey, 52enne, interpreta il protagonista del caso giudiziario raccontato dal narratore del romanzo, il professore e romanziere Harry Quebert, accusato di aver ucciso la quindicenne Nola Kellergan con cui aveva una relazione dopo che il cadavere della ragazza viene sotterrato insieme al manoscritto originale del suo capolavoro nel suo giardino. Ad aiutarlo ad affrontare il processo e la gogna dell’opinione pubblica è Marcus Goldman, suo allievo e scrittore in crisi dopo il primo romanzo, deciso a credere all’innocenza del suo maestro e a raccontarne la storia nel suo prossimo libro.

Diretta dal regista Jean-Jacques Annaud, premio Oscar per il Miglior film straniero con Bianco e nero a colori nel 1977, la serie in 10 episodi rappresenta il primo ruolo da protagonista per Patrick Dempsey dopo l’addio al cast di Grey’s Anatomy nel 2015.

Eccolo insieme alla moglie, la make up artist Jillian: Dempsey si è presentato sul red carpet di Canneseries 2018 con un outfit tutto italiano, un completo Loro Piana e scarpe Salvatore Ferragamo.

Patrick Dempsey accompagnato dall moglie al debutto della miniserie “La verità sul caso Harry Quebert”, presentata durante la prima edizione del Canneseries, a Cannes.

Pubblicato da Meredith & Derek su domenica 8 aprile 2018