Video dell’esibizione di Zic in Ancora di Eduardo De Crescenzo contro Zerbi e il super potere Pokemon: “Togli il senso alle canzoni”

Il debutto di Zic ad Amici di Maria De Filippi con Ancora di Eduardo De Crescenzo.

Zic canta Ancora di Eduardo De Crescenzo

INTERAZIONI: 22

Zic in Ancora di Eduardo De Crescenzo nella prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi: il cantante della squadra dei Bianchi ha affrontato la sfida contro Lauren nella prova Vodafone.

In anteprima all’esibizione, attraverso un videoclip Carlo Di Francesco ha espresso tutta la sua disapprovazione per l’ammissione di Zic al serale.

Zic non merita il serale, è un bravo autore ma non un interprete. Non ha energia ed è impacciato. Non è straziante, non è triste, non è niente“.

Zic si è esibito sulle note di Ancora di Eduardo De Crescenzo, e ha vinto la sfida grazie al televoto. L’esibizione di Zic ad Amici ha convinto la commissione esterna al completo, tra cui Alessandra Amoroso, che ha elogiato la sua interpretazione.

Ermal Meta, invece, ha prestato attenzione alla presenza scenica di Zic: “Mentre cantavi muovevi la gamba non a tempo con la canzone. Per noi cantanti è una cosa strana, ma capisco che è un modo per scaricare la tensione”

Ma a contestare duramente l’esibizione di Zic in Ancora di Eduardo De Crescenzo è Rudy Zerbi. Il professore di canto ha criticato molto la capacità di interpretazione del concorrente dei Bianchi, paragonando ironicamente questo super potere a quello dei Pokemon: “Tu hai il potere di togliere il senso e le sfumature alle canzoni. Hai questo super potere, sei come un Pokemon”. 

Puntuale la risposta di Zic, che ribatte al professor Zerbi, sostenendo di essere riuscito a convincere la giuria esterna “che pensa con oggettività”. In conclusione, Rudy Zerbi ritiene che Zic debba dimostrare a tutti di essere un bravo autore, ma che come cantante non valga molto.

Tra i professori di canto, è Paola Turci a correre in sostegno di Zic: “Lui mostra una personalità forte, scrive bene e ha una voce che lo caratterizza molto, al di là della tecnica”.

VIDEO COMPLETO DELL’ESIBIZIONE DI ZIC IN ANCORA DI EDUARDO DE CRESCENZO