Battle Royale in Far Cry 5 grazie alla modalità Arcade, ma le mappe sono pessime

Far Cry 5 offre una modalità Arcade grazie alla quale creare mappe da zero.

Far Cry 5

INTERAZIONI: 7

La modalità Arcade di Far Cry 5 permette di creare mappe da zero. Secondo voi cosa stanno facendo i fan? Certo, stanno creando delle mappe con modalità Battle Royale. Qualcosa che assomiglia a PUBG e Fortnite. In realtà la maggior parte di esse non è proprio quello che ti aspetteresti. Usando il seppur completo editor di mappe di Far Cry 5, i giocatori stanno costruendo delle versioni personali della mappa Erangel di PUBG a creazioni totalmente nuove e originali. Una rapida ricerca della parola chiave “battle royale” nel browser delle mappe dell’Arcade Mode di Far Cry 5 fa emergere tonnellate di brutte copie, molte pubblicate solo un giorno o due fa: un’indicazione che questa tendenza è appena iniziata.

(Quasi) un Battle Royale in Far Cry 5

I giocatori sono riusciti in realtà a ricreare una illusione di modalità Battle Royale, come potete vedere dia video le mappe sono decisamente spoglie. Ubisoft non permette di creare una modalità del genere, l’avrebbe fatta essa stessa. Anzi, ultimamente è arrivata la notizia che Ubisoft sta creando un gioco del tutto nuovo con modalità Battle Royale.

Ci sono un paio di tipi diversi di mappe ispirate al Battle Royale spuntate in Far Cry 5. Una è una piccola isola costellata di altrettanto piccole case e alcune località lussureggianti. I giocatori si paracadutano, proprio come in PUBG, e si sparpagliano sulla mappa per saccheggiare le case in cerca di armi. C’è poi l’Island Battle Royale, perlopiù sabbiosa e che presenta un ambiente più tropicale. Infine segnaliamo una mappa notturna ambientata in una foresta dove il bottino è segnato da un bagliore brillante.

Insomma parliamoci chiaro: non sarà proprio un Battle Royale ufficiale in Far Cry 5 ma è qualcosa che si avvicina vagamente. Sicuramente era troppo tardi per Ubisoft, non poteva inserire questa modalità in Far Cry 5. Parliamoci chiaro, non è che ora ogni gioco deve avere questa modalità, che in effetti sta letteralmente esplodendo.