Un fake l’ultima foto del Samsung Galaxy Note 9: tutto da rifare

Ci eravamo fatti ingolosire dall'ultima foto del Samsung Galaxy Note 9, che in realtà era un fake


INTERAZIONI: 7

Qualche giorno fa immaginavamo di essere già al cospetto del Samsung Galaxy Note 9, grazie ad alcune foto fatte trapelare dall’abilissimo ‘slashleaks.com‘, che le aveva a propria volta reperite dal portale iraniano ‘samarena.ir‘. Del prossimo phablet sudcoreano sappiamo potrebbe essere presentato con un paio di mesi di anticipo rispetto a quanto avvenuto negli ultimi anni, e condividere buona parte delle caratteristiche di S9 Plus.

Per quanto ci fossero sembrati dei leak affidabili, probabilmente proprio perché ben fatti, ci dispiace dovervi annunciare che erano dei fake, ovvero delle immagini ritoccate che in realtà immortalavano proprio il modello più grande dell’ultimo top di gamma sudcoreano. Speravamo di essere in presenza almeno di un prototipo del Samsung Galaxy Note 9, ma così purtroppo non è stato. Ci eravamo fatti ingolosire dall’ulteriore snellimento delle cornici del display, ed anche dalla capsula auricolare, che si estendeva per lunga parte dello schermo, come a voler dare l’idea di meglio avvalersi dello spekaer stereo.

Si segnalavano anche fotografie del presunto phablet di prossima generazione praticamente in esecuzione, dove balzavano subito all’occhio le grandi similitudini software con l’ultima Samsung Experience dei più recenti Galaxy S9 (col senno di poi non ce ne stupiamo affatto, visto quanto è venuto fuori in seconda battuta, ovvero che il protagonista del leak fosse proprio il Galaxy S9 Plus).

In una delle tante immagini, il device appositamente ritoccato e spacciato per il Samsung Galaxy Note 9 non mostrava sul retro il lettore di impronte digitali, cosa che ci aveva lasciato sperare la componente potesse essere stata integrata nel display (un’indiscrezione di cui ormai si sente parlare un giorno sì e l’altro pure). Un’altra foto mostrava anche la SPen, che non aveva palesato particolari differenze rispetto ai pennini delle precedenti generazioni. Un fake ben riuscito, ma pur sempre un fake: dispiaciuti?