Notte del 6 aprile con problemi PlayStation Network: i server down non funzionano

Impossibile connettersi ai server in questi minuti. Cosa sta accadendo con la piattaforma concepita da Sony?

problemi PlayStation Network

INTERAZIONI: 48

Vengono segnalati proprio in questi istanti dei problemi PlayStation Network anche da utenti italiani. Facendo un rapido giro all’interno di community del settore, infatti, trapela che attorno all’1.30 del 6 aprile, in piena notte, sia stato riscontrato un disservizio per tutti coloro che stanno provando a giocare online con la console Sony. In attesa di riscontri ufficiali dal produttore, nel caso in cui i server down dovessero risultare così ancora per un po’, cerchiamo di ordinare le poche informazioni fin qui disponibili.

In primis bisogna evidenziare che i problemi PlayStation Network arrivano a distanza di due settimane dalle ultime lamentele da parte del pubblico, come vi riportammo a suo tempo su OptiMagazine. Insolito, dunque, che in un arco temporale così ravvicinato si segnalino server che non funzionano. La conferma del down attualmente in corso giunge direttamente da Servizio Allerta, utile per farci un’idea più precisa su quello che sta capitano in questi minuti anche in Italia.

Staremo a vedere come andranno le cose nei prossimi minuti, anche se occorre ricordare che i problemi PlayStation Network, quando in passato si sono manifestati in piena notte, spesso e volentieri sono durati per ore. Potrebbe dunque trattarsi di manutenzione ordinaria, cercando di sfruttare un orario in cui sono previsti meno utenti connessi. L’auspicio ovviamente è che non il down non sia nulla di serio e che la situazione venga ripristinata nel più breve tempo possibile.

Come accennato in precedenza, attendiamo comunicazioni ufficiali qualora la situazione dovesse protrarsi. A voi come stanno andando le cose in questi minuti? Riscontrate problemi PlayStation Network o tutto sommato riuscite ad utilizzare la piattaforma in modo corretto? Commentate pure il nostro articolo notturno qui di seguito, in modo da avere un quadro aggiornato della situazione su ciò che sta avvenendo in Italia nelle prime ore di oggi 6 aprile.