L’inesistente dissing tra Francesco Renga e Fabrizio Moro a The Voice: “Sembra un po’ Battiato”

Il dissing tra Francesco Renga e Fabrizio Moro a The Voice apre un dibattito che ingigantisce una semplice opinione resa senza cercare il favore delle telecamere.

dissing tra francesco renga e fabrizio moro

INTERAZIONI: 98

Il dissing tra Francesco Renga e Fabrizio Moro a The Voice continua a tenere banco tra i fan dei due artisti – spesso comuni – che hanno iniziato a schierarsi dall’una o dall’altra parte.

Le parole pronunciate da Francesco Renga durante l’ultima puntata del talent di Rai2 hanno preso risalto in una liturgia priva di accenti, così da accendere una polemica inesistente attorno a una semplice opinione.

Rimasti indifferenti a una blind in cui uno dei concorrenti ha deciso di portare Portami via di Fabrizio Moro, i coach si sono sbilanciati con opinioni personali sulla tecnica del potenziale talento da inserire in squadra. Il giovane artista aveva deciso di convincere i coach con una performance in Portami via di Fabrizio Moro.

“Bellissima canzone”, ha quindi commentato J-Ax, seguito a ruota da Francesco Renga che invece si lascia andare a qualche opinione in più sul cantautore romano: “Ultimamente sembra un po’ Battiato, con troppe parole tirate per i capelli. Non ho niente contro Fabrizio, siamo anche amici”.

Inutile sottolineare come questa frase abbia sollevato un polverone tra i fan dell’uno e dell’altro artista. C’è chi ha anche preso le difese di Renga, tra i fan di Moro, ritenendo che la sua esternazione avesse il mero carattere di un’opinione.

Ed effettivamente, visto che l’artista non ha cercato il favore della telecamera, di una semplice opinione si tratta. In più, non ci sono state parole di disprezzo nell’esternazione di Francesco Renga ma solo un punto di vista del tutto personale sulle ultime espressioni artistiche di Fabrizio Moro, nelle quali rientra anche Portami Via.

Rimane da capire come si possa risolvere la diatriba, se Fabrizio Moro deciderà di rispondere oppure lasciar cadere una polemica inesistente basata su un’opinione. Francesco Renga sarà uno dei protagonisti della quarta e ultima blind del 12 aprile, in onda su Rai2 a partire dalle 21,20.