Justin Bieber interpreta Superman Canadese in un video, la polemica sullo sketch razzista

Justin Bieber ha partecipato ad uno sketch comico di uno youtuber americano.

Justin Bieber Superman

INTERAZIONI: 11

Justin Bieber interpreta Superman canadese su Youtube: il cantante è apparso in un videoclip pubblicato sulla nota piattaforma, nei panni del supereroe dal mantello rosso!

La popstar canadese più chiacchierati degli ultimi tempi, a causa della relazione con Selena Gomez, ha preso parte ad un video pubblicato dallo youtuber Rudy Mancuso, un amico del cantante.

Nel videoclip intitolato Superman Racist, che ironizza gli stereotipi culturali e i cliché di ogni nazione, Justin Bieber si cala nei panni di un Superman Canadese. Insieme a lui, anche tanti altri “Superman”, da quello francese e arabo a quello asiatico ed ebreo. La scenetta ha inizio con l’arrivo dei Superman uno ad uno, che si incontrano all’interno di un diner, o quello che sembra essere un bar.

Justin Bieber è Superman in versione canadese, e rispecchia tutti i canoni del perfetto eroe nazionale: è una persona educata, gentile e buona. Il video si conclude con una sorta di “challenge”, dove i Superman di sfidano a bere kryptonite.

Il videoclip pubblicato sul canale Youtube di Rudy Mancuso è diventato virale, ma ha suscitato diverse polemiche: non pochi, infatti, gli utenti e i followers che hanno accusato di razzismo il filmato ed i suoi protagonisti.

Superman Racist doveva essere una gag esilarante e prettamente ironica, ma il risultato non è stato del tutto positivo. Alcuni utenti hanno notato una certa noncuranza da parte dei protagonisti riguardo all’argomento trattato, di per sé già molto delicato.

Nonostante tutto, il videoclip è stato condiviso su tutti i social network e ha già sforato i 3 milioni e mezzo di visualizzazioni su Youtube.

Oltre a questa apparizione su Youtube, Justin Bieber è al momento al lavoro sul prossimo album di inediti, che avrà una veste del tutto nuova. Incerte, invece, le sorti della relazione con Selena Gomez: secondo le ultime indiscrezioni, i due starebbero affrontando la separazione aiutati dai rispettivi amici.