Grossi problemi Office 365 oggi 6 aprile: non funziona, ID inesistente durante il login

Tanto improvvisi quanto inaspettati i problemi emersi in questi minuti. Qual è l'origine del malfunzionamento?

7
CONDIVISIONI

Ci sono segnalazioni in questi minuti per quanto riguarda presunti problemi Office 365. Attorno alle 11.30, infatti, alcuni utenti hanno fatto presente che il login alla piattaforma risulta essere attualmente impossibile, con un preoccupante messaggio che ci parla di ID inesistente ed un’anomalia che al momento sembra essere molto poco chiara. Di sicuro se il servizio non funziona posso assicurarvi che non siete gli unici a riscontrare un bug del genere.

Ulteriori conferme in merito ci sono arrivate da Servizio Allerta, con cui potremo notare l’improvvisa ed inaspettata impennata di segnalazioni da parte di utenti che oggi 6 aprile hanno messo in evidenza problemi Office 365. In passato c’è già stata qualche anomalia del genere, ma i tecnici hanno prontamente risolto. Solo nei prossimi minuti capiremo se le cose andranno così anche in questa circostanza. Staremo a vedere come andranno le cose in questa circostanza.

Purtroppo mentre pubblico l’articolo non abbiamo riscontri ufficiali in grado di fare chiarezza sui problemi Office 365 riportati in Italia questa mattina, ragion per cui diventa difficile prevedere anche quali saranno i tempi necessari per ripristinare il servizio. Noi ovviamente continueremo a monitorare la vicenda e vi aggiorneremo appena ci sarà qualche dettaglio in più in grado di far luce sul bug per cui la piattaforma ci parla di ID inesistente durante il login. A voi come vanno le cose? Registrate problemi Office 365 oggi 6 aprile? Diteci pure la vostra, in modo da capire perfettamente cosa sta succedendo.

Aggiornamento 11.59: al momento i problemi Office 365 persistono, anche se la mole di segnalazioni non è così alta da indurmi a parlare di down totale. Sarà fondamentale in questo senso capire quali saranno le reazioni del pubblico nei prossimi minuti, sperando che tutto si possa risolvere a strettissimo giro.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.