Cast e personaggi de La Casa di Carta 2 in streaming su Netflix, la seconda parte inizia dal colpo di genio del Professore

Gli attori del cast e i personaggi de La Casa di Carta 2 in streaming su Netflix, la seconda parte della prima stagione online dal 6 aprile

Cast e personaggi de La Casa di Carta 2

INTERAZIONI: 33

Il 6 aprile hanno debuttato i restanti episodi de La Casa De Papel: l’epilogo della vicenda dei personaggi de La Casa di Carta 2 su Netflix conclude la storia di questa surreale rapina alla Zecca dello Stato di Madrid, realizzata da un gruppo di 8 truffatori, capitanati da un geniale ideatore dell’assalto, che sperano di uscire indisturbati e senza tragedie dall’edificio con 2,4 milioni di euro stampati per l’occasione.

La serie prodotta da Atresmedia per Antena3 in Spagna è stata quasi snobbata in patria (12% di share) per poi diventare un fenomeno mondiale lo scorso autunno quando è apparsa nel catalogo Netflix. Serie composta da un’unica stagione, è stata divisa in due parti da Netflix che ne ha anche ridimensionato la durata degli episodi per adattarla al formato standard di 50 minuti. Gli episodi disponibili dal 6 aprile sono gli ultimi della prima (e finora unica) stagione.

Al momento il creatore Alex Pina non prevede la realizzazione di una seconda stagione, ma ha parlato di un possibile spin-off su uno dei personaggi della serie. Diversi rumors parlano di Netflix interessata a subentrare ad Atresmedia alla produzione della serie per garantirle una continuazione.

La prima parte era stata interrotta al termine del tredicesimo episodio con la scoperta da parte della polizia, guidata dall’ispettrice Raquel Murillo, del nascondiglio in cui la banda ha progettato l’intera rapina: apparentemente pieno di indizi e tracce di dna, il covo è stato in realtà ripulito dal Professore, il misterioso coordinatore della rapina, che ha lasciato sulla scena del delitto soltanto le impronte di coloro che sono già schedati e noti alla polizia. Tutto il resto è stato cancellato o bruciato, come teme Raquel: il quattordicesimo episodio si apre dunque con l’ennesimo colpo di genio del Professore, che però si sente sempre più braccato. Le sue immagini accanto a Raquel nella villa, trasmesse dal telegiornale, fanno pensare alla banda di aver perso il loro capitano. Così il gruppo si divide e Tokyo prende in mano la situazione per costringere Berlino ad attuare il misterioso piano Chernobyl prima che sia troppo tardi e che finiscano tutti in galera.

Ecco cast e personaggi de La casa di carta 2 su Netflix.

Il professore (Álvaro Morte)
Visionario, nerd, geniale. Sergio Marquina ha dedicato la sua vita a progettare questo colpo di stato che vuole rendere epico e memorabile. Timido e introverso, sogna di realizzare la rapina perfetta, senza spargimento di sangue, che tutto il mondo possa ammirare e non condannare. Ha pianificato in ogni dettaglio la rapina alla Zecca dello Stato, ispiratagli dal sogno di suo padre morto durante una rapina e dall’inno alla Resistenza che gli cantava suo nonno, partigiano in Italia, Bella Ciao. A mettere il suo piano in pericolo, nonostante la prima regola preveda l’assoluto rifiuto di legami personali, è l’amore che nasce in poche ore, quelle della durata della rapina, per la poliziotta Raquel Murillo.

Tokyo (Úrsula Corberó)
Impavida, istintiva e sensuale, le risulta impossibile vivere una vita normale: dopo aver perso l’amore della sua vita in una rapina ed essere stata tradita dalla madre che voleva consegnarla alla polizia, si è unita alla banda del Professore per l’ultimo colpo, quello che potrebbe cambiarle la vita. Dopo aver sparato e ucciso nella sua precedente rapina, è già ricercata dalla polizia. Nel gruppo intraprende una relazione col giovanissimo Rio.

Nairobi (Alba Flores)
Madre single, si è guadagnata da vivere come falsaria, ha un grande talento artigianale nel falsificare tutto ciò che ha valore, non a caso le è stato affidato il compito di coordinare la stampa delle banconote da rubare. Il suo scopo è riprendersi suo figlio, che le è stato sottratto quando è finita in prigione.

Berlino (Pedro Alonso)
È il capo della squadra, investito del ruolo dal Professore. È un leader nato, capace di persuadere ed ispirare terrore. Il suo tallone d’Achille sono le donne (è stato sposato cinque volte), è un edonista amante del lusso, ma è un malato terminale, gli restano pochi mesi di vita.

Mosca (Paco Tous)
Ex minatore che ha lasciato il lavoro perché malato di asma, è stato condannato per rapine ed altri reati. Si unisce al gruppo col figlio Denver per cercare di dargli un futuro migliore e tirarlo fuori dal mondo di microcriminalità in cui vive.

Denver (Jaime Lorente)
Figlio di Mosca, violento e non troppo sveglio, vive di piccoli reati e ha familiarità con le droghe. Farebbe qualsiasi cosa per ottenere il bottino della rapina. Nella Zecca si innamora di Monica Gaztambide, segretaria e amante del direttore dell’istituto di cui è incinta.

Rio (Miguel Herrán)
Giovanissimo programmatore e hacker, ricercato dall’Interpol dopo un hackeraggio finito male. È l’esperto di tecnologia del gruppo, il primo a cui la polizia cerca di proporre una resa nella speranza di convincerlo a patteggiare. Si innamora di Tokyo e spera di poter vivere con lei dopo la rapina.

Oslo (Roberto García)
Tra i personaggi più enigmatici del gruppo, è serbo e abituato alla violenza: viene colpito duramente durante il tentativo di fuga degli ostaggi.

Helsinki (Darko Peric)
Compagno di Oslo e con un passato pieno di violenza come il suo, è il perfetto soldato con una mentalità militare.

Monica (Esther Acebo)
Diventata segretaria del direttore della Zecca, Arturo, ne resta incinta e lo scopre il giorno della rapina: durante l’assalto all’edificio, si innamora di Denver che le salva la vita.

Arturo (Enrique Arce)
Sposato e con tre figli, non vuole che Monica tenga il suo bambino: spaventato ed egoista, durante la rapina si rivela disposto a fare qualsiasi cosa per sopravvivere.

Alison (María Pedraza)
Figlia dell’ambasciatore britannico, è un’adolescente timida, iperprotetta dalla famiglia ma con scarsa autostima. Per la banda è una sorta di jolly da giocare al momento giusto, visto che la polizia farà di tutto per proteggere la sua vita.

Raquel (Itziar Ituño)
Ispettore responsabile dell’indagine della polizia e della negoziazione con il Professore, è dolce ma agguerrita: appena divorziata da un marito violento, che ora sta con sua sorella e prova a portarle via la figlia di sette anni, negli 11 giorni della sua missione si innamora di Salvador, alias il Professore, che la spia e la usa per deviare le indagini della polizia.

Angel (Fernando Soto)
Viceispettore con più di 20 anni di esperienza, è innamorato di Raquel: è stato l’unico a smascherare il Professore grazie ad una prova del dna, ma non ha fatto in tempo ad avvertire l’ispettrice prima di finire in coma dopo un misterioso incidente d’auto.

Prieto (Juan Fernández)
Colonnello della CNI, il suo obiettivo principale è far rilasciare la studentessa figlia dell’ambasciatore inglese Alison il prima possibile in modo che il rapimento non diventi un incidente internazionale.