In orbita Huawei P8 Lite 2017: rilasciato l’aggiornamento B198 per PRA-LX1

Su Huawei P8 Lite 2017 (modello PRA-LX1) l'aggiornamento B198 con patch del 1 marzo

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 55

Il motore di Huawei P8 Lite 2017 sta di nuovo aumentando di giri: dopo la conferma da parte della divisione britannica del brand cinese circa la futura, speriamo prossima, disponibilità dell’aggiornamento Oreo, rimasto un po’ in ghiaccio fino a questo momento per effetto dei continui andirivieni che l’hanno visto protagonista nelle ultime settimane, soprattutto per via delle risposte contradditorie di alcuni operatori telefonici, che hanno dimostrato di avere le idee tutt’altro che chiare. La dichiarazione riportata quest’oggi riapre i giochi a favore del ricevimento della versione biscottata dell’OS mobile di Google da parte di Huawei P8 Lite 2017, device molto apprezzato e largamente diffuso in Italia.

Se per l’aggiornamento Oreo c’è da aspettare, tenetevi pronti nel presente a ricevere il pacchetto B198, la cui distribuzione via OTA sembra appena essere iniziata, come del resto annunciato dal portale tedesco ‘huaweiblog.de‘. Si tratta per lo più di un firmware manutentivo, che si occupa di prendere il posto del precedente B196, integrando le patch di sicurezza aggiornate al 1 marzo. Il peso della release è pari a 305 MB (meglio scaricarlo sotto connessione Wi-Fi), e si rivolge ai modelli no brand ‘PRA-LX1‘, gli stessi modelli commercializzati nel nostro mercato (la notizia importante è proprio questa).

All’interno del pacchetto non sembrano esserci altre novità particolari, ad eccezione di ottimizzazioni varie non meglio specificate e correzioni in grado di colmare lacune generalizzate. L’aggiornamento B198 che sta per colpire i vostri Huawei P8 Lite 2017 è sempre basato su Android 7.0 Nougat con EMUI 5.0.1, restando in attesa che qualcosa si smuovi sul fronte Oreo, come vi abbiamo raccontato nel paragrafo sovrastante. Resteremo sul pezzo senza mollare di un solo centimetro per potervi dare notizie sempre fresche per quanto riguarda questo e gli altri device a marchio Huawei (e non solo).