Giorno dei Samsung Galaxy S9 e S9 Plus TIM: aggiornamento XXU1ARCC con 2 novità

Dal 5 aprile sui Samsung Galaxy S9 e S9 Plus TIM l'aggiornamento con patch di marzo al firmware XXU1ARCC


INTERAZIONI: 7

Il primo grande aggiornamento ha cominciato ad insidiarsi anche a bordo dei Samsung Galaxy S9 e S9 Plus TIM, dopo aver fatto la propria comparsa qualche giorno fa, più precisamente nel giorno di Pasquetta, sugli esemplari no brand Italia. La serie firwmare di riferimento resta la stessa, ‘XXU1ARCC‘, che si rivolge specificatamente ad un miglioramento di base della stabilità delle chiamate, oltre che ad un aumento della qualità di Sfondo. La release ha lasciato i laboratori sudcoreani lo scorso 22 marzo, integrando al proprio interno la patch di sicurezza dello stesso mese. Ne possono beneficiare entrambi i Samsung Galaxy S9 e S9 Plus TIM, essendo stato l’aggiornamento rilasciato per ambo i dispositivi.

Riceverete la notifica OTA, se non è già successo, praticamente in queste ore. Trattandosi del primo upgrade che ha colpito i top di gamma asiatici, preferiamo dare qualche indicazione in più, anche se apparentemente un po’ scontata (magari tra voi c’è qualche utente di primo pelo che necessita di chiarimenti che abbracciano una sfera più ampia, ed è a loro che vogliamo rivolgerci con quanto stiamo per precisare).

Il pacchetto non comprometterà, né andrà ad eliminare i dati salvati in memoria, ritenetevi quindi liberi di procedere senza remore, facendo però sempre bene attenzione a scaricare il firmware quando agganciati ad una rete Wi-Fi di vostra conoscenza (possibilmente stabile per evitare insistite interruzioni nel flusso di download) ed assicurandovi che il livello di carica residua sia sempre essere superiore al 50%, in modo da scongiurare la possibilità che il device possa spegnersi improvvisamente durante l’installazione, causando non pochi problemi (rammentatelo anche per le prossime volte, queste sono regole basilare che valgono per qualsivoglia aggiornamento). Sul conto dell’aggiornamento XXU1ARCC destinato ai Samsung Galaxy S9 e S9 Plus TIM è tutto: se avete domande, siamo qui.