Aggiornamento bruciante per Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: XXU1ARCC di oltre 300 MB

Notificato l'aggiornamento XXU1ARCC su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: cosa apporta di preciso?

Samsung Galaxy S9

INTERAZIONI: 7

Avranno pochi giorni di vita i vostri Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, ma ciò non impedisce al processo di aggiornamento di seguire il proprio corso. Trattasi del pacchetto ‘XXU1ARCC‘, dal peso di 317.06 MB, e chiamato all’introduzione di due novità in particolare, oltre a quelle classiche di cui poi vi parleremo a seguire. La build si occupa di migliorare la stabilità delle chiamate (qualcuno si era lamentato di un segnale un poco ballerino, specie con VoLTE attivo) e la qualità di sfondo. Non sono stati specificati eventuali altri perfezionamenti, che tuttavia non dovrebbero mancare.

Ogni aggiornamento che si rispetti, e di certo questo non farà alcuna eccezione, viene realizzato per incrementare la resa complessiva dell’esperienza utente, intervenendo in particolare sulle situazioni critiche, e poi in generale su tutto l’assetto software, migliorando la stabilità e la velocità del sistema operativo, oltre che ridurre al minimo sindacale i consumi, per una più longeva durata della batteria.

Il peso specifico di questo aggiornamento XXU1ARCC riservato ai Samsung Galaxy S9 e S9 Plus è tale da richiedere di essere scaricato sotto rete Wi-Fi (immaginiamo che perdere più di 300 MB non sia in cima alla vostra lista dei desideri odierni), facendo attenzione che il livello di batteria sia superiore al 50%. In ogni caso, la release non dovrebbe sconvolgere l’esperienza utente nel suo insieme, ma puntellarla a dovere, accrescendo la qualità fin qui dimostrata dagli ottimi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus.

Verificate voi stessi la disponibilità del pacchetto attraverso il percorso ‘Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti‘, avendo sempre la premura di effettuare un backup dei dati più importanti (quelli a bordo non verranno eliminati durante il processo, ma per ogni eventualità sarebbe sempre meglio conservarne una copia). Se qualcosa non vi fosse chiaro, sottoponeteci i vostri dubbi attraverso il box dei commenti che trovate qui sotto.