Sorpresa di Taylor Swift a Pasqua, un concerto al Bluebird Café in cui è stata scoperta a 16 anni (video)

Ritorno alle origini per Taylor Swift a Pasqua: la popstar si è esibita nel club in cui cantava a 16 anni, il Bluebird Café. Ecco il video


INTERAZIONI: 26

Mentre è impegnata nelle prove del suo Reputation World Tour in partenza il prossimo 8 maggio, Taylor Swift a Pasqua ha pensato bene di esibirsi a sorpresa in un club cui è particolarmente legata.

La cantante è stata accolta da un’ovazione sabato 31 marzo quando è salita sul palco del Bluebird Café, nella sua città, a Nashville. Trattasi di una sorpresa per i presenti nel locale, ma in realtà di un’esibizione organizzata per la registrazione di un documentario, in cui apparirà anche la Swift per un motivo ben preciso.

Da sempre fucina di giovani talenti, il Bluebird Café è stato di fatto la sua palestra, il posto in cui è stata scoperta quando era ancora adolescente ma già componeva la sua musica e scriveva i suoi testi. Quel bar ha fatto la fortuna di Taylor Swift, che vi si esibiva a soli 16 anni con le prime ballate composte nella sua cameretta, quando aveva lunghi capelli ricci e uno stile country-pop che sarebbe diventato il suo marchio di fabbrica negli anni successivi.

La cantante ha attirato l’attenzione dei discografici proprio con un’esibizione in quel bar nel 2005 e vi è tornata tredici anni dopo per registrare delle performance che confluiranno nel documentario dal titolo 35 Bluebird Café.

Con la sua incursione Taylor Swift a Pasqua ha intrattenuto il pubblico presente non soltanto con le sue note, ma anche con i suoi ricordi adolescenziali legati a quel posto. La cantante ha ricordato diversi momenti speciali con il cantautore Craig Wiseman, che l’ha invitata a condividere il palco e cantare alcuni classici del suo repertorio, da Better Man, che Taylor ha scritto per il gruppo Little Big Town, alla canzone simbolo della sua svolta pop, Shake It Off.

Ecco un video dell’esibizione di Taylor Swift a Pasqua nella sua Nashville, città in cui la Swift è cresciuta e si è formata musicalmente negli anni Duemila.

https://youtu.be/ji17XhD9XwY